rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Europei 2012

Italia-Croazia: arbitra l'inglese Howard Webb

Il portoghese Pedro Proenca dirigerà Spagna-Irlanda, gara valida per la seconda giornata del gruppo C, lo stesso degli azzurri, in programma all'Arena di Danzica giovedì alle 20.45

Sarà inglese Howard Webb a dirigere la quaterna arbitrale che arbitrerà il secondo match dell'Italia nel gruppo C di Euro 2012, giovedì alle 18 a Poznan, in Polonia contro la Croazia. Il fischietto inglese affiancato dai guardalinee Michael Mullarkey e Peter Kirkup. Gli assistenti di porta invece saranno Martin Atkinson e Mark Clattenburg. Come quarto ufficiale di gara è stato invece designato il ceco Pavel Kralovec. Webb è tra gli arbitri protagonisti di Kill the Referee girato durante gli Europei 2008. Il titolo del film nasce proprio dalle minacce di morte ricevute dopo aver arbitrato Austria-Polonia.

Ecco le immagini di Italia-Spagna | by Infophoto

Nella finale del Campionato mondiale di calcio 2010 Olanda-Spagna, con la vittoria degli spagnoli, Howard Webb ha estratto ben 13 cartellini gialli: cinque ammonizioni nella Spagna e otto nell'Olanda. Un vero record. Il 17 marzo 2012 è l'arbitro del match di FA Cup tra Tottenham e Bolton, partita in cui Fabrice Muamba è vittima di un arresto cardiaco. Il fischietto inglese decide di porre anticipatamente fine alla contesa, in segno di rispetto verso l'accaduto e vista anche la condizione psicologica degli altri calciatori in campo. Nell'aprile 2012 viene inserito dalla FIFA in una lista di 52 arbitri preselezionati per i Mondiali 2014. Il portoghese Pedro Proenca dirigerà Spagna-Irlanda, gara valida per la seconda giornata del gruppo C, lo stesso degli azzurri, in programma all'Arena di Danzica giovedì alle 20.45.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia-Croazia: arbitra l'inglese Howard Webb

Today è in caricamento