rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Europei 2012

Gruppo D, Ucraina-Svezia: le probabili formazioni

Non sarà una partita facile contro i padroni di casa dell'Ucraina anche perchè dall'altra parte ci sarà un certo Shevchenko. Ecco le probabili formazioni

La prima tornata di gare del Gruppo D oppone l'Ucraina padrona di casa e la Svezia a Kiev. Per le squadre si tratta del primo confronto a livello ufficiale a questi si sommano tre amichevoli, tutte da giugno 2008 in poi, con una vittoria a testa e un pareggio. Nella sfida più recente, disputata ad agosto dello scorso anno a Kharkiv, la Svezia si è imposta 1-0 grazie a una rete del subentrato Tobias Hysén nei minuti di recupero.

Euro 2012, le foto ufficiali degli stadi


LA CHIAVE DEL MATCH – La Svezia, come il Milan, punta tutto su Ibrahimovic: se gira lui, allora la squadra può vincere. Attenzione anche alle geometrie di Kallstrom. L’Ucraina, dal canto suo, spera in Yarmolenko che da tutti è definita la nuova stella in giallo blu.

Ecco le probabili formazioni
Ucraina (4-2-3-1):
Pyatov, Butko, Kucher, Rakitsky, Shevchuk, Tymoshchuk, Rotan, Yarmolenko, Voronin, Konoplyanka, Shevchenko. A disposizione: Horyainov, Koval, Khacheridi, Mykhalyk, Selin, Alyiev, Garmash, Gusev, Nazarenko, Seleznev, Devic, Milievskyi. All. Oleh Blochin.
Svezia (4-2-3-1): Isaksson, Lustig, Grandqvist, Mellberg, Olsson, Kallstrom, Elm (Svensson), Toivonen, Ibrahimovic, Larsson, Elmander. A disposizione: Hanson, Wiland, Antonsson, Olsson, Safari, Holmen, Wernholm, Wilhelmsson, Bajrami, Hysen, Elmander, Rosenberg. All. Erik Hamren.
Arbitro: Cüneyt Çakır (TUR)
Stadio: NSC Olimpiyskiy, Kiev (UKR)
 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo D, Ucraina-Svezia: le probabili formazioni

Today è in caricamento