rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Ora rischia l'esonero

Lecce sconfitto e l'allenatore D’Aversa perde il controllo: testata ad Henry

L'episodio avvenuto dopo il triplice fischio della sfida disputata al "Via del Mare", crocevia essenziale nella lotta salvezza. Il tecnico dei salentini fa mea culpa: "Ho parlato con i dirigenti del Verona e mi sono scusato"

Finisce con un parapiglia l’infuocata sfida in chiave salvezza tra Lecce ed Hellas Verona, vinta di misura dai veneti grazie alla rete nel primo tempo di Folorunsho. Negli attimi seguenti al triplice fischio, le immagini mostrano il tecnico dei salentini Roberto D’Aversa avvicinarsi all’attaccante gialloblù Thomas Henry in un “testa contro testa”. La tensione, già elevata vista l’importanza della posta in palio, è salita alle stelle nei minuti conclusivi, con lo scontro verbale tra il giocatore scaligero e Marin Pongracic (tutti e due già finiti sul taccuino dell’arbitro). Il battibecco è proseguito anche dopo la fine del match, ed è così nata una mini-rissa nel corso della quale l’allenatore giallorosso avrebbe colpito Henry, poi entrambi espulsi dal direttore di gara.

“Il finale è stato concitato – ha poi dichiarato D’Aversa nel dopo gara ai microfoni di Sky Sport – ci sono state provocazioni, l'intento era non recare danno ai miei ragazzi e siamo andati a contatto io e Henry. È un gesto non bello da vedere, ma la mia intenzione non era di andare contro Henry. Sono entrato in campo per far sì che i miei calciatori non prendessero una squalifica visto che sabato abbiamo un'altra partita importante. Con i dirigenti del Verona ho già parlato – ha proseguito il tecnico – essendo l'allenatore e il padre di tre figli su questo aspetto c'è da scusarsi, è chiaro. Se fosse stata un'azione premeditata l'avrei detto, sono andato ad allontanare i miei giocatori, non era mia intenzione andare contro un calciatore avversario, ma gli ultimi 7-8 minuti sono stati una provocazione continua che comunque non giustifica quello che è successo”.

La società salentina ha commentato l’episodio attraverso una nota sul sito internet. “Con riferimento all’episodio che ha visto coinvolto l’allenatore D’Aversa e il giocatore del Verona Henry, pur valutando la situazione di nervosismo generale nel finale di gara, il Lecce condanna fermamente il gesto del proprio allenatore in quanto contrario ai principi e ai valori dello sport”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce sconfitto e l'allenatore D’Aversa perde il controllo: testata ad Henry

Today è in caricamento