rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Champions League

Milan-Napoli, probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Derby italiano nei quarti di finale: a San Siro il primo round

Appena dieci giorni dopo la clamorosa vittoria rossonera, con il Diavolo capace di espugnare con un rotondo 4-0 lo stadio Maradona, Milan e Napoli si troveranno nuovamente l'una di fronte all'altra a San Siro mercoledì 12 aprile, stavolta nella sfida di andata dei quarti di finale di Champions League. Un derby tutto italiano ricco di spunti, con i partenopei, dominatori del campionato di serie A, che cercheranno di vendicare il recente, e pesante, ko riaffermando la gerarchia di valori emersa in stagione. La formazione di Stefano Pioli, reduce dall'opaco pareggio interno con l'Empoli, vorrà però sfruttare dalla sua il "dna europeo" che, da sempre, caratterizza i rossoneri.

Milan-Napoli, le scelte di Pioli

Pioli, per la sfida di andata contro il Napoli, si affiderà al 4-2-3-1, con Giroud che tornerà titolare al centro dell'attacco dopo l'iniziale panchina con l'Empoli. A sostegno del francese, sulla trequarti, ci saranno Diaz, Bennacer e Leao, con Krunic che affiancherà Tonali sulla linea di centrocampo. Un dubbio in difesa, dove è ballottaggio serrato tra Kjaer e Thiaw per comporre la coppia centrale con l'inamovibile Tomori. Terzini Calabria a destra ed Hernandez a sinistra, tra i pali Maignan.

Milan-Napoli, le scelte di Spalletti

Spalletti, oltre che di Simeone, sarà privo di Osimhen, neanche convocato per la sfida di San Siro. Al centro dell'attacco, nel 4-3-3 azzurro, dovrebbe quindi esserci spazio per Raspadori, con il tridente completato da Lozano, favorito su Politano, e Kvaratskhelia. A centrocampo Anguissa, Lobotka e Zielinski, mentre in difesa si contendono una maglia Olivera e Mario Rui per completare il reparto con Kim, Rrahmani e Di Lorenzo. In porta Meret.

Milan-Napoli, le probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kjaer, Hernandez; Tonali, Krunic; Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. All. Pioli
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Spalletti

Milan-Napoli, dove vedere la partita in diretta tv e streaming

La partita Milan-Napoli, in programma mercoledì 12 aprile alle 21 a San Siro e valevole per l'andata dei quarti di finale di Champions League, sarà trasmessa in diretta da Amazon Prime Video, servizio riservato gratuitamente ai clienti Prime di Amazon. L'app è disponibile su Sky Q e può essere utilizzata anche tramite le console di gioco Playstation (PS4 e PS5) e Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X) e i dispositivi Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast. Il match può essere seguito in streaming anche su smartphone e tablet con l'applicazione Amazon Prime Video.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Napoli, probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Today è in caricamento