rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Mondiali di calcio

Gruppo C, Colombia-Costa d'Avorio 2-1: Rodriguez e Quintero decisivi

Il bel gol di Gervinho non basta e i sudamericani volano in testa al Gruppo C

La Colombia comincia a fare paura a chi aspira a vincere il Mondiale e, dopo un primo tempo ad armi pari con la Costa d'Avorio, prende in mano la partita nella ripresa con gli spunti di Cuadrado e i gol del migliore in campo, James Rodriguez, e dell'ottimo Quintero. Sembra fatta ma Gervinho inventa un gol splendido, poi gli africani le tentano tutte ma finisce 2-1.

La Colombia vola a sei punti, virtualmente agli ottavi, ma continua a meritare consensi: dopo l'impresa del Cile, in attesa di prove piu' convincenti di Brasile e Argentina, il Sudamerica risponde spavaldo all'Europa. Il mondiale e' tutto la scrivere.

>>> COLOMBIA-COSTA D'AVORIO: HIGHLIGHTS <<<

La Colombia merita il successo perche' ha giocatori di grande spessore: Rodriguez ha classe, fisico e senso del gol, Cuadrado fa la differenza coi suoi spunti nervosi e irresistibili, Quintero entra nella ripresa al posto di un deludente Ibarbo e dimostra di meritare un posto da titolare. Se i centrocampisti Sanchez e Aguilar patiscono la buona predisposizione degli avversari, un figurone fa la difesa imperniata sull'eterno Yepes che chiude ogni spunto e sopperisce a qualche imprecisione di Zuniga e Armeno.

La Costa d'Avorio ha il suo migliore elemento, Yaya Toure a corrente alternata e un po' stanco. Il migliore e' l'esterno Aurier, soprattutto quando avanza, ma l'onore del proscenio va a Gervinho, che inventa un gol d'autore. Male Gradel e Bony, e' un errore far entrare troppo tardi Drogba e Kalou. Le qualificate del girone C se la vedranno con quello del gruppo dell'Italia negli ottavi di finale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo C, Colombia-Costa d'Avorio 2-1: Rodriguez e Quintero decisivi

Today è in caricamento