rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Mondiali di calcio

Gruppo D, Costarica-Inghilterra 0-0: sudamericani primi

Sturridge spreca troppo, Costa Rica fa 0-0 e vince il girone D

Nel giorno amaro dell'eliminazione dell'Italia, a Belo Horizonte si celebra le festa dei 'Ticos', invocati a gran voce dal pubblico. Sono i giocatori di quel Costa Rica che avrebbe dovuto essere la squadra-materasso del girone D, e invece lo ha vinto mandando a casa due nazionali, gli azzurri e l'Inghilterra, che in tutto mettono insieme cinque titoli di campione del mondo. La nazionale centro-americana del paese che non ha esercito e non conosce guerre conclude la prima fase imbattuta, dopo questa sfida senza reti contro un'Inghilterra che cercato piu' volte la via della rete con l'impreciso Sturridge e ha celebrato forse l'addio a due bandiere come Lampard e Gerrard, subentrato nella ripresa.

>>> COSTARICA-INGHILTERRA: HIGHLIGHTS <<<

Sul campo il Costa Rica ha cominciato meglio, rendendosi pericoloso con una conclusione di Campbell poco dopo l'inizio e poi con una punizione dal limite di Borges su cui Foster ha compiuto una parata decisiva. Ripresa con la stesso copione di una supremazia dei bianchi d'Albione, velocissimi a ripartire in contropiede con Lallana, sul cui cross Navas si e' letteralmente 'accartocciato' prima che ci arrivasse Sturridge, che sei minuti dopo ha fallito di un soffio una grossa occasione (tiro a lato) dopo aver scambiato con Milner.

Gli ultimi sussulti li ha regalati Rooney con il suo ingresso in campo e poi andando a sfiorare l'impatto di testa su punizione di Gerrard. Ma non era giornata, e' stato 0-0 e il girone D lo ha vinto il Costa Rica. Giusto cosi', dato quello che si e' visto non solo oggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo D, Costarica-Inghilterra 0-0: sudamericani primi

Today è in caricamento