rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Mondiali di calcio

Italia-Uruguay: arbitra 'Dracula' amante della Bibbia

Chioma nera e tanto gel, il messicano Rodriguez ha il cartellino facile e di nome fa Moreno

Italia-Uruguay sarà arbitrata da Marco Antonio Moreno Rodriguez, 40enne messicano che fa parlare di se anche fuori dal campo. Un 'vampiro' che ama leggere la Bibbia. Rodriguez è soprannominato 'Dracula' per i capelli nerissimi pettinati all'indietro, irrigiditi da abbondanti dosi di gel e per la somiglianza con il personaggio di una serie tv, è nato a Città del Messico. Di professione è insegnante di educazione fisica, ma svolge anche il servizio di prete protestante. È considerato un arbitro molto severo, lesto ad estrarre gialli e rossi. 

Nell'ultima Copa Libertadores, nel match tra i colombiani dell'Atletico Nacional e gli uruguagi del Nacional espulse il colombiano Bernal dopo appena 24 secondi. Internazionale dal 2000, è alla terza presenza in un campionato del mondo, dopo Germania 2006 (dove era l'arbitro più giovane) e Sudafrica 2010. 

A Brasile 2014 ha già diretto Belgio-Algeria. La prima grande esperienza internazionale di Rodriguez risale alla partecipazione alla coppa America 2004 in Perù, ma ha partecipato anche a numerose edizioni della Gold Cup negli Usa. A livello di club l'apice della sua carriera risale alla finalissima del Mondiale per Club 2007, vinta ai rigori 4-2 dal Milan sul Boca Juniors (1-1 al 90' e 120'). Insomma un tipo tosto e l'Italia deve stare attenta anche perché Rodriguez, si chiama anche Moreno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia-Uruguay: arbitra 'Dracula' amante della Bibbia

Today è in caricamento