rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Mondiali di calcio

Gruppo C, Falcao fa tremare la Colombia: "Non sarò al 100%"

Il bomber: "Ho calciato il pallone ma giocare una partita è una cosa diversa"

L'attaccante colombiano Radamel Falcao, che a gennaio ha subìto la rottura del crociato, crede che sarà "impossibile" presentarsi in Brasile al 100 per cento, ma non esclude di partecipare alla fase finale dei Mondiali, con la maglia della Colombia. Secondo Marca, Falcao, 28 anni, prevede che verrà presa una decisione "molto presto". Intanto, il ct della Colombia, Josè Pekerman, ha inserito il centravanti del Monaco fra i 30 giocatori scelti per formare la pre-lista dei 30 in vista della rassegna iridata. 


L'elenco sarà ridotto a 23 nomi entro il 2 giugno. "Arrivare al 100 per cento ai Mondiali sarà impossibile - ribadisce Falcao -. Anche se mi sento bene, mi mancano ore di allenamento nelle gambe. Se non mi sentirò sicuro delle mie condizioni atletiche, e vedrò di non essere in grado di fornire il mio abituale contributo alla squadra, mi tirerò indietro. Ho già calciato il pallone e mi sento bene: ma, un conto è calciare, un altro disputare una partita dei Mondiali. Sarà il mio ginocchio a pronunciarsi". 

Falcao, il 22 gennaio scorso, durante una partita della Coppa di Francia, contro i dilettanti del Chasselay, in seguito a uno scontro di gioco, ha riportato la rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro ed è stato operato tre giorni dopo. Il padre del giocatore ha ricordato che, questo tipo di infortuni, di solito richiedono sei o sette mesi di recupero. La Colombia è nel Gruppo C con Grecia, Giappone e Costa d'Avorio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo C, Falcao fa tremare la Colombia: "Non sarò al 100%"

Today è in caricamento