rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Serie A

Milan, quando rientra Leao

L'attaccante portoghese è rimasto ai box nelle ultime uscite per una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra

La vittoria contro il Frosinone è servita a rasserenare gli animi dopo l'ultimo periodo non certo brillantissimo, ma adesso, il Milan, ha bisogno di dare continuità ai propri risultati. Anche perché alle porte, per i rossoneri, ci sono due sfide chiave: prima quella in campionato con l'Atalanta, poi quella (decisiva) in Champions League con il Newcastle. Un doppio impegno per il quale il tecnico Stefano Pioli spera di poter tornare a contare su Rafael Leao, rimasto ai box nelle ultime uscite per un problema muscolare.

Leao, in occasione della partita contro il Lecce dello scorso 11 novembre, terminata sul punteggio di 2-2, ha riportato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra. Un infortunio che lo ha tenuto lontano dal terreno di gioco più a lungo del previsto, con il portoghese che si sottoporrà adesso a nuovi esami strumentali per capire se la lesione sia finalmente guarita. In caso di riscontro positivo, il giocatore potrà tornare ad allenarsi gradualmente mettendo così nel mirino la sfida contro l'Atalanta, nella quale l'attaccante spera di poter giocare almeno uno spezzone, altrimenti se ne riparlerà per la sfida con il Newcastle e, nel peggiore dei casi, per quella ancora dopo con il Monza, in programma il prossimo 17 dicembre. Il tutto, in ogni caso, senza forzare i tempi per evitare pericolose ricadute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan, quando rientra Leao

Today è in caricamento