rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Serie B 2023/2024, una ex stella della A è il nuovo ds del Pisa

Al posto di Chiellini, che torna alla Juventus, arriva l'ex Inter e Roma Kolarov: per la panchina obiettivo Aquilani

Dopo aver chiuso la carriera agonistica con l'Inter, inizia la nuova vita di Aleksandar Kolarov: l'ex Lazio, Man City e Roma è il ds del Pisa. Il difensore serbo, oltre seicento gettoni in carriera e poco meno di duecento in A, ha firmato un biennale con i toscani, che ripartono in Serie B dopo l'undicesimo posto dell'ultimo campionato. Prende il posto di Claudio Chiellini, che lascia i nerazzurri e torna alla Juventus, in cui sarà il ds della formazione NextGen. Kolarov sarà in carica dal 1° luglio, ma il suo primo atto sarà la scelta dell'allenatore. Ormai è imminente l'annuncio del Pisa: scelto per la guida della squadra Alberto Aquilani, che lascia da vincente la Primavera della Fiorentina.
Cinque trofei con la Primavera e una finale Scudetto persa col Lecce ai supplementari, un curriculum di tutto rispetto per l'ex centrocampista della Roma e del Milan, che adesso si confronterà col calcio che conta. Il classe 1984 approderà in Serie B a partire dalla prossima stagione: lo ha scelto il Pisa dopo la deludente stagione conclusasi con l'esonero dell'allenatore abruzzese Luca D'Angelo.
Kolarov punta su un tecnico giovane e dalle idee moderne, che firmerà un biennale. Con l'annuncio imminente di Aquilani a Pisa, un'altra casella nelle venti della prossima serie B sarà occupata. Si attende anche l'annuncio della Sampdoria, che ha trovato l'accordo con Fabio Grosso, che arriva dal Frosinone dopo la promozione in Serie A.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B 2023/2024, una ex stella della A è il nuovo ds del Pisa

Today è in caricamento