rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Serie B, il Brescia (forse) ha trovato il nuovo allenatore

Cellino riporta al Rigamonti Rolando Maran 17 anni dopo la sua esperienza con le Rondinelle, attesa per l'ufficialità

La notizia non è ancora ufficiale e, visti gli ultimi avvenimenti, è meglio prenderla con le pinze: Rolando Maran dovrebbe diventare nelle prossime ore il nuovo allenatore del Brescia. Dopo l'esonero di Gastaldello, e i no ripetuti di D'Angelo e Lucarelli, e il clamoroso dietrofront su Vecchi, Cellino sembra aver trovato la soluzione al rebus per la sua panchina. La più romantica, forse, di tutte.

Il tecnico veneto, che - strano scherzo del destino - vive sul Lago di Garda - deve ancora rescindere il contratto con il Pisa, poi potrà tornare ad allenare nella città in cui ha cominciato ad allenare. Maran a Brescia 17 anni dopo. 

L'ultima panchina con le Rondinelle il 5 marzo 2006, esonerato dopo una vittoria (sul Pescara, 3-0). Corioni lo licenziò per portare al Rigamonti Zeman. Quel Brescia, lanciatissimo e 5° in classifica a 5 punti dalla A diretta, crollò e perse il treno per la promozione.

"La ferita è rimasta aperta a lungo", ha detto nel corso degli anni, Maran, che a Brescia era già stato promosso in A da vice di Sonetti, nel 2000.
Nelle prossime ore, al più tardi domani, è attesa l’ufficialità. Maran ripartirà alla guida del Brescia sabato 25 a Pisa, dove ha allenato l’anno scorso nelle prime 6 giornate: se non è un altro segno del destino questo...
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, il Brescia (forse) ha trovato il nuovo allenatore

Today è in caricamento