rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Calciomercato, le trattative di oggi: tutto su Tevez e Cavani

Pjanic piace al Barcellona. La Lazio sarebbe a un passo dal chiudere la trattativa con il Santos per Felipe Anderson

Risolte le comproprietà e in attesa di definire i contenuti delle buste, le società di Serie A cominciano una nuova fase di calciomercato. Alessio Cerci è stato preso, tutto, dal Torino mentre Juve e Bologna rinnovano la comproprietà di Sorensen.

HIGUAIN A LONDRA - È quasi fatto il trasferimento di Gonzalo Higuain dal Real Madrid all'Arsenal. L'attaccante argentino ha trovato l'accordo per il suo ingaggio e dovrebbe approdare per 26 milioni di euro alla corte di Arsene Wenger che gli garantisce un posto da titolare con i gunners che si dovranno conquistare con i preliminari la partecipazione alla prossima Champions League.

CAVANI PIACE A TUTTI- Il Real Madrid, intanto, continua a seguire Edinson Cavani che dalla Confederations Cup ha mandato diversi segnali proprio ai madrileni: da superare c'è però la clausola rescissoria chiesta dal Napoli di 63 milioni. Una clausola che potrebbe scendere in caso di contropartite tecniche gradite, come quella di Dzeko, che il Manchester City offrirebbe insieme a contanti per avere Cavani.

CHI ALLENA PSG E REAL ? - Continua intanto la telenovela sulle panchine del Real Madrid e del Paris Saint Germain: le due big d'Europa sono ancora senza allenatore. Il Psg aveva identificato in Fabio Capello il sostituto ideale che avrebbe dato il via libera ad Ancelotti al Real, ma il ct della Russia ha rifiutato la panchina francese, bloccando tutto. A questo punto a Parigi potrebbe andare Roberto Mancini, oppure il club potrebbe scegliere una guida "autarchica" con Laurent Blanc.

ISCO TALENTO IN VENDITA - Intanto le finali Under21 in Israele hanno messo in mostra diverse stelle del futuro. In prima linea c'è Isco, centrocampista della Spagna che ha vinto il titolo in finale sull'Italia. Il 21enne del Malaga lascerà sicuramente il club iberico e potrebbe essere diretto verso il Manchester City che dovrebbe avvicinarsi ai 25 milioni chiesti dal Malaga e battere così la concorrenza del Real Madrid.

JUVE E MILAN SU TEVEZ - La Juventus vuole Carlitos Tevez. Marotta proverà a strapparlo al Manchester City e soffiarlo al Milan. L'ad bianconero ha in programma un blitz a Manchester per mettere sul piatto dei Citizens una proposta da 10 milioni.

PJANIC ADDIO ROMA? - Non è più un mistero: Pjanic piace al Barcellona ma ora arrivano anche le parole dell'interessato circa il suo futuro al "Daily Avaz": Il mio futuro? Non ne voglio parlare per rispetto del club, torno ad allenarmi a Roma e poi vedremo".

BONAVENTURA: ECCO IL PREZZO - Il presidente dell'Atalanta Antonio Percassi ha fatto chiarezza sul futuro del suo gioiellino di centrocampo, Jack Bonavenura: "Partirà solo per una grande offerta: e per acquistarlo servono 15 milioni".

FELIPE ANDERSON VERSO LA LAZIO - La Lazio sarebbe a un passo dal chiudere la trattativa con il Santos per Felipe Anderson. Tare sta trattando con il club brasiliano sulla base degli 8 milioni di euro.

BIANCHI ALLO SPORTING LISBONA - Potrebbe non essere necessariamente in Italia il futuro di Rolando Bianchi: la nuova pista, spingerebbe infatti l'attaccante, svincolato dal Torino, in Portogallo allo Sporting Lisbona.

DONATI A VERONA - Massimo Donati è stato ceduto dal Palermo all'Hellas Verona. Il centrocampista si trasferisce al club gialloblu' a titolo definitivo. Vanno con la stessa formula alla società scaligera Oscar Arzamendia e Cesar Verdun.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, le trattative di oggi: tutto su Tevez e Cavani

Today è in caricamento