rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Calciomercato, Bale-Real è fatta. Il Tottenham spinge per Lamela

Astori si allontana dal Napoli, Roma su Matri e Inter sogna Eto'o

Ore decisive per il passaggio multimilionario di Gareth Bale dal Tottenham al Real Madrid. L'affare del secolo si potrebbe chiudere a 109 milioni di euro, una cifra da capogiro con la quale gli Spurs intendono rinforzare la propria rosa. L'operazione sarebbe in dirittura d'arrivo e nell'affare per la cessione dell'attaccante gallese potrebbe essere inserito anche Fabio Coentrao.

In attesa dell'ufficialità, intanto in casa Tottenham si pianifica il futuro. Il dt degli Spurs, Franco Baldini, secondo i bene informati, è infatti al lavoro da giorni su più fronti: accordo fatto con l'Anzhi per l'acquisto di Willian, che lascerà la Russia per 35 milioni. L'ex dg giallorosso è poi sulle orme di Erik Lamela: l'attaccante argentino della Roma però bussa a denari e vorrebbe un importante ritocco all'ingaggio e il Tottenham gli offrirebbe il doppio rispetto a quanto guadagna attualmente.

La trattativa potrebbe entrare nel vivo nelle prossime ore vista anche la presenza a Londra del ds della Roma Walter Sabatini e sul cui taccuino c'è anche il nome di Demba Ba, 28enne attaccante senegalese ma con passaporto francese acquistato dal Chelsea nel gennaio scorso per meno di 10 milioni di euro dopo un'ottima esperienza al Newcastle (29 gol in 58 partite), ma non nelle grazie di Mourinho e che farebbe al caso della Roma.

Salutato Osvaldo e con Lamela sul piede di partenza in casa giallorossa si cerca un attaccante. E lo juventino Alessandro Matri, corteggiato da settimane dal Napoli, potrebbe essere il candidato ideale.

Ma tra Napoli e Roma si potrebbe inserire anche il Milan: Massimiliano Allegri è un gran estimatore di Matri, lo ha avuto ai tempi di Cagliari ma Galliani opterebbe per un prestito mentre la Juve vuole monetizzare (e in questa direzione l'offerta del Napoli, pronto a mettere sul tavolo 12 milioni di euro, è sicuramente più appetibile, anche se c'è il nodo ingaggio con la richiesta dell'attaccante (3 milioni l'anno per 4 anni), che non convince il ds partenopeo Bigon.

Una frenata, anzi una netta sterzata l'ha subita la trattativa tra il club di De Laurentiis e il Cagliari per il difensore Davide Astori che si allontana sempre più da Napoli dove invece si sta avvicinando il colombiano dell'Estudiantes, Duval Zapata, nonostante sia spuntato un preliminare che il giocatore ha firmato col Sassuolo.

L'Inter continua a cullare il sogno di riportare in nerazzurro Samuel Etòo. L'agente del camerunense è in Inghilterra per valutare la consistenza delle offerte di Chelsea e Manchester United. I nerazzurri seguono e sperano.

Dalla Spagna, intanto, rimbalza la voce di un possibile giro di portieri, con Iker Casillas pronto, secondo 'Mundo Deportivo' a lasciare il Real Madrid, direzione Manchester United dove avrebbe la certezza di giocare titolare, mentre David De Gea potrebbe invece accasarsi a Barcellona che a fine stagione dovrà trovare il sostituto di Victor Valdes.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, Bale-Real è fatta. Il Tottenham spinge per Lamela

Today è in caricamento