rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Calciomercato, Lamela-Tottenham si fa. Il Barcellona vuole Casillas

Il fantasista argentino verso Londra. Casillas si avvicina al Barca

Il 'gioiellino' Erik Lamela è ormai a un passo dall'addio alla Roma; manca l'accordo economico, ma è ormai pressochè certo che il fantasista argentino lascerà la capitale per trasferirsi a Londra e indossare la maglia del Tottenham. Anche un altro protagonista della Serie A, Fabio Quagliarella, verosimilmente lascerà l'Italia e la Juventus, per trasferirsi (pure lui) nella 'City', dove indosserebbe la maglia del West Ham United. Nelle file degli 'Hammers' ('Martellì), l'attaccante campano potrebbe anche - magari a suon di gol - ritrovare un posto nel cuore del ct azzurro Prandelli, in vista dei Mondiali dell'anno prossimo. 

Anche l'Al-Gharafa allenato da Zico, come noto, ha manifestato un certo interesse per Quagliarella che, alla fine, però, dovrebbe scegliere Londra: alla Juve andrebbero in cambio sette milioni. Il Napoli sogna di costruire una coppia d'attacco in grado di sfondare ogni difesa, ecco perchè vuole affiancare Matri al 'Pipità Higuain. L'attaccante bianconero, però, piace pure al Milan e alla Roma che, con la cessione di Lamela e il relativo incasso (si parla di una trentina di milioni), avrebbe un piccolo 'tesorettò da spendere. 

Se dovesse sfumare Matri, il ds giallorosso Walter Sabatini è pronto a lanciare l'assalto alla punta Adrian, che gioca nell'Atletico Madrid. Con l'arrivo di Taider, Mazzarri può cambiare modulo nell'Inter: pronta la cessione di Kuzmanovic. La Lazio aveva offerto al Galatasaray due giocatori, Kozak e Stankevicius, ma il club di Istanbul ha risposto picchè. Anche perchè valuta il cartellino dell'attaccante non meno di 30 milioni. Si muove il Catania, con il presidente Pulvirenti che ha presentato un'offerta al Palermo di 3 milioni per avere la metà del cartellino dell'attaccante uruguayano Abel Hernandez. 

Il club etneo ha ricevuto a sua volta un'offerta dal Kayserispor per un altro attaccante, Maxi Lopez, che non rientra nei piani di Maran. E, mentre in Francia anche Thiago Silva - come aveva fatto il compagno Verratti l'altro ieri - rinnova fino al 2018, nell'attesa dell'anuncio di Bale al Real Madrid (previsto per domani), in Spagna c'è grande attesa (e curiosità) per un paio di operazioni che, se dovessero andare in porto, farebbero sicuramente scalpore: una riguarda Iker Casillas, l'altra il difensore danese Agger, che indossa la maglia del Liverpool e della Nazionale. 

Il portiere del Real, dopo che nella partita d'esordio si è visto preferire Diego Lopez anche da Ancelotti, potrebbe prendere la strada di Barcellona, per togliere il posto dai pali al proprio secondo in Nazionale, Victor Valdes, che ha annunciato di voler lasciare il Camp Nou nella prossima stagione. Molto più difficile l'operazione che porta ad Agger, visto che il roccioso difensore ha dichiarato amore a vita ai 'Reds', dove si trova benissimo. Il Barca, dunque, è sempre alla ricerca di un valido difensore centrale, da affiancare a Piquè. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, Lamela-Tottenham si fa. Il Barcellona vuole Casillas

Today è in caricamento