Calendario Serie A 2019-2020: verso il sorteggio, le date ufficiali

C'è attesa per il sorteggio del calendario della Serie A 2019-2020: seguiremo come sempre tutto in diretta su Today.it. Tante le novità in vista del prossimo campionato

Grande attesa per il sorteggio del calendario della Serie A 2019-2020: seguiremo come sempre tutto in diretta. Quella che inizierà tra poche settimane sarà una stagione molto intensa e ricca di novità: a partire dalle panchine, con Sarri alla Juventus, Conte all'Inter, Giampaolo al Milan e Fonseca alla Roma. Ma le novità potrebbero riguardare anche la struttuta stessa del calendario della Serie A 2019-20.

Calciomercato 2019, acquisti e cessioni: tutte le trattative 

Calendario Serie A 2019-2020

La data del sorteggio non è ancora stata ufficialmente comunicata. Con ogni probabilità il calendario della Serie A sarà reso noto lunedì 29 o martedì 30 luglio. Il sorteggio si svolgerà in una location stabilita da Sky, che ha i diritti televisivi del prossimo campionato insieme a Dazn.

Calendario Serie A 2019-20 e Coppa Italia 2019-20: date ufficiali

La Lega di Serie A ha comunicato le date del calendario per la stagione 2019-2020. Si inizia domenica 25 agosto, ci saranno 3 turni infrasettimanali il mercoledì (25 settembre, 30 ottobre e 22 aprile 2020). Per quanto riguarda le soste saranno 5, l'8 settembre, il 13 ottobre e il 17 novembre e il 29 marzo per gli impegni delle squadre nazionali più la sosta del 29 dicembre con ripresa il 5 gennaio 2020. L'ultima giornata si disputerà il 24 maggio 2020. Per quanto riguarda la Coppa Italia il calendario prevede il primo turno eliminatorio domenica 4 agosto, secondo turno domenica 11 agosto, terzo turno domenica 18 agosto. Mercoledì 4 dicembre in programma il quarto turno. Gli ottavi di finale andranno in scena mercoledì 15 e mercoledì 22 gennaio, il 29 gennaio i quarti. Semifinali, l'andata è fissata per il 12 febbraio con ritorno il 4 marzo. Il 13 maggio 2020 la finalissima.

Calendario Serie A 2019-2020: non sarà 'sfalsato' come in Premier

Il calendario della Serie A Tim 2019/2020 sarà compilato con il metodo tradizionale ''a specchio'' utilizzato finora, e non quello 'sfalsato'. Lo ha deciso l'assemblea dei 20 club riunita a Milano. Ma allo stesso tempo sarà effettuato uno studio sull'impatto, per la prossima stagione, di un sorteggio con modalità differenti, spiega la Lega Serie A. Le Società hanno anche deciso di prorogare l'Accordo Collettivo LNPA-AIC per una stagione, aprendo nelle prossime settimane un tavolo di lavoro. Inoltre l'Assemblea, riunitasi sotto la presidenza di Gaetano Miccichè, alla presenza di tutte le Società aventi diritto, ha approvato il budget relativo alla stagione 2019-2020. Per quanto riguarda la proposta di Mediapro, alla luce di una complessiva valutazione positiva dell'offerta e contestualmente ad alcuni aspetti da chiarire, le Società hanno deciso di tenere aperta l'Assemblea e dato mandato al Consiglio di Lega e all'Amministratore Delegato Luigi De Siervo di proseguire la trattativa con la controparte nei prossimi giorni.

Serie A 2019-20: soste e turni infrasettimanali

Molte delle date per la prossima stagione sono già state fissate. La Serie A 2020 prenderà il via il 24 agosto e terminerà il 24 maggio, a tre settimane dal via dei campionati europei. La pausa invernale sarà dal 23 dicembre al 4 gennaio. Niente Boxing Day, l'esperimento del calcio a Santo Stefano non ha avuto particolare successo nel nosto Paese. Nel campionato in corso la Serie A era scesa in campo il 22, 26 e 29 dicembre, per poi riprendere il 20 gennaio (col weekend precedente dedicato alla Coppa Italia). Dalla prossima stagione si tornerà all'antico con l'ultima giornata della pausa fissata per il 22 dicembre e il ritorno in campo il 5-6 gennaio. Tre i turni infrasettimanali: 25 settembre, 30 ottobre e 22 aprile. Quattro le soste per gli impegni delle nazionali: 8 settembre, 13 ottobre, 17 novembre e 29 marzo. Come detto, la principale novità è quindi rappresentata dalla rinuncia alle partite durante le vacanze natalizie.

Dove vedere la Serie A 2019-2020 in diretta tv

Le partite della Serie A 2019-2020 sono trasmesse in diretta solo su canali a pagamento. Sono Sky e Dazn le tv di riferimento per il triennio 2018-2021. Sky in particolare trasmette in esclusiva ogni giornata di campionato 7 gare sulle 10 complessive. Per seguire tutte le gare di Serie A su Sky bisogna avere un abbonamento ai pacchetti Sport e Calcio. Con il solo pacchetto Sport si vede una partita ogni turno. Ma su costi e dettagli dei pacchetti Sky per la stagione prossima si attendono ancora chiarimenti e dettagli.

Non solo satellite, perché grazie all'accordo siglato con Mediaset, le partite saranno visibili anche sul Digitale terrestre. Con il nuovo decoder Sky Q, poi, si potrà usufruire del servizio via fibra con la possibilità di godersi le partite anche in risoluzione 4K sui moderni televisori.

Dove vedere la Serie A 2019-2020 in diretta streaming

E sugli altri dispositivi? Per coloro che seguono il calcio non in tv ma in streaming su pc, tablet e smartphone e su tutti i device iOs, Android e Windows Mobile tramite l’app Sky Go o tramite NOW TV (la tv on-line di Sky). Sul decoder Sky Q sarà infine presente anche l’app Dazn, che permetterà di seguire anche le restanti 3 partite non incluse nel pacchetto Sky: ma è necessario l'ulteriore abbonamento con Dazn.

conte marotta inter ansa-2

Guarda lo sport live e on-demand su DAZN
Comincia il tuo mese GRATIS!

Potrebbe interessarti

  • Come scegliere salumi e affettati senza correre rischi per la salute

  • Via alla svendita anti-deficit: lo Stato mette in vendita i suoi tesori

  • Aria condizionata, qual è la temperatura ideale (secondo i medici) per evitare brutte sorprese

  • 10 alimenti che devono essere conservati fuori dal frigo

I più letti della settimana

  • Tour de France 2019, tutte le tappe: percorso e altimetria

  • Lotto e SuperEnalotto, estrazioni di oggi: i numeri vincenti di martedì 16 luglio 2019

  • Lotto e SuperEnalotto, estrazioni di oggi: i numeri vincenti di giovedì 18 luglio 2019

  • Temptation Island 2019: puntate, anticipazioni e coppie

  • Esce a nuotare nel lago e scompare, dopo più di due giorni ricompare sano e salvo: dov'era stato

  • Calendario MotoGp 2019 | Data e orario di tutte le gare: dove vedere diretta e differita (Sky e Tv8)

Torna su
Today è in caricamento