rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Toh, chi si rivede! Giampiero Ventura torna in panchina: "Mi rimetto in gioco"

"Con mia grande sorpresa - ammette Ventura - ho avuto più di un contatto, però non mi posso permettere di sbagliare". La mancata qualificazione al mondiale fa ancora male

La voglia di tornare in panchina è tanta, la voglia di far vedere ai tanti critici che si sono sbagliati a darlo per finito ancora di più.

"Dopo 30 anni di calcio vissuti in maniera corretta e professionale ho tanta voglia di tornare ad allenare, ma non allenerò mai più una nazionale. Non vivere la squadra tutti i giorni non è il mio lavoro" dice l'ex ct della Nazionale italiana di calcio Giampiero Ventura a Radio Crc.

La ferita della mancata qualificazione ai mondiali non si è ancora rimarginata. "Se mi sento deluso, arrabbiato o tradito? La mia figura la associo a tutti e tre gli aggettivi, ma non voglio argomentare per non scendere nei dettagli. Ci sarà tempo e modo". Ventura deve "stare sul campo. Prendere giovani e farli diventare importanti, è questo il mio lavoro". Glissa sulle responsabilità della disfatta preferisce mettersi sul mercato.

Pippo Inzaghi al Bologna: sarà lui il nuovo allenatore 

Le offerte non gli mancano, sceglierà con grande attenzione. "Con mia grande sorpresa - ammette Ventura -, ho avuto più di un contatto, però non mi posso permettere di sbagliare. Dico comunque che ho una grande voglia di rimettermi in gioco e rispondere non a parole, ma sul campo".

Su Ancelotti al Napoli dice: "De Laurentiis ha lanciato un messaggio dicendo che non si accontenta più di giocare bene e arrivare secondo, adesso vuole vincere. Poi però, dopo i messaggi lanciati devono esserci i fatti, e quindi una campagna acquisti importante che permetta all'allenatore di vincere lo scudetto. L'obiettivo del Napoli non deve essere più entrare in Champions, ma vincere lo scudetto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toh, chi si rivede! Giampiero Ventura torna in panchina: "Mi rimetto in gioco"

Today è in caricamento