rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
GO INDIA 2012 / India

Qualifiche | Vettel irraggiungibile, Alonso deluso

Non riesce nessuno ad insidiare la pole di Vettel, solo lo stesso pilota si mette a rischio sbagliando il primo giro in Q3. Alonso non riesce ad arginare il danno facendo il quinto tempo dietro ad entrambe le Red Bull e le McLaren

Sarebbe stato difficile probabilmente riuscire a farlo apposta: le prime tre file vanno a comporsi a coppie per scuderie. Davanti a tutti l'irraggiungibile Vettel affiancato al compagno Webber; alle loro spalle le due McLaren, mentre in terza fila partiranno le Ferrari, situazione del tutto sfavorevole per Alonso che non potrà andare ad insidiare l'avversario diretto Vettel in partenza.

 
Poche sorprese per quanto riguarda gli eliminati nella prima frazione di qualifiche, mentre a chiudere in testa all'ultimo secondo utile e inaspettatamente è Maldonado. Torna al comando come era stato per tutto il weekend Vettel nel Q2, seguito da Button, mentre Michael Schumacher viene eliminato e partirà solo quattordicesimo; rischia grosso Massa, decimo e insidiato a tempo già scaduto da Grosjean che per soli 2 decimi non riesce ad accedere alla lotta per la pole.  Non era riuscito nessuno a mettere in crisi la supremazia di Vettel in tutto il weekend e, nonostante un piccolo errore nel primo giro effettuato nel Q3, il campione tedesco conquista la pole position davanti al suo compagno di squadra; fa sognare Massa che nel giro veloce trova il record nel primo settore, ma arriva al traguardo con il sesto tempo.
 
1. Vettel
2. Webber
3. Hamilton
4. Button
5. Alonso
6. Massa
7. Raikkonen
8. Perez
9. Maldonado
10. Rosberg

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualifiche | Vettel irraggiungibile, Alonso deluso

Today è in caricamento