rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Stati Uniti d'America

Torna la Major League Soccer (MLS): come vedere in tv il calcio Usa

Il campionato di calcio Usa è sempre più competitivo. In Italia la MLS 2017 è trasmessa su Eurosport, la rete del gruppo Discovery visibile agli abbonati Mediaset Premium e Sky

I campioni in carica sono i Seattle Sounders, ma quest'anno il titolo potrebbe andare a Los Angeles (Galaxy) o New York (RedBull e City), oppure fino in Canada, dove l'ex juventino Sebastian Giovinco regala magie in quasi ogni partita con la maglia del Toronto. 

Torna la Major League Soccer, il campionato di calcio Usa. Tante le stelle europee che quando la carriera inizia la fase calante volano oltreoceano, ma ci sono anche molti giovani talenti: il campionato è sempre più competitivo.

In Italia la Major League Soccer (MLS) è trasmessa su Eurosport, la rete del gruppo Discovery visibile agli abbonati Mediaset Premium e Sky.  Negli Usa il calcio è in crescita, e gode di ottima salute.  È la sesta lega per spettatori allo stadio al mondo, quasi a quota 22 mila di media e in tv ha siglato contratti quasi a nove cifre tra Espn, Univision e Fox.

I progetti per il futuro sono ambiziosi, si punta a una lega con 28 franchigie entro il 2020: nel 2017 esordio assoluto per Atlanta, che sarà allenata dall'ex Barcellona e Argentina Tata Martino.

Le stelle più attese della MLS 2017 sono David Villa (New York City FC), Jozy Altidore (Toronto FC), Jordan Morris (Seattle Sounders), Giovani Dos Santos (LA Galaxy), Kaka (Orlando City), Sebastian Giovinco (Toronto FC) e Nicolas Lodeiro (Seattle Sounders)

La Major League Soccer, nota anche con l'acronimo MLS, è il massimo campionato di calcio per club statunitensi e canadesi. La lega venne fondata nel 1993, parallelamente all'organizzazione dei mondiali di calcio di USA 1994, ed è posta sotto l'egida della United States Soccer Federation (USSF).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la Major League Soccer (MLS): come vedere in tv il calcio Usa

Today è in caricamento