rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport

Così è morto Luis Salom: il racconto di Valentino Rossi

"Dritto contro le barriere e poi la moto è caduta su di lui": il campione italiano racconta il dramma vissuto oggi sul circuito della Catalogna

Il 24enne pilota spagnolo del SAG Team, Luis Salom, è morto oggi per un incidente sul circuito di Catalogna, in Spagna, durante le prove libere della Moto2 il cui Gp è in programma domenica. Salom è scivolato alla curva 12, forse travolto dalla sua stessa moto.

Così Valentino Rossi: "Non ci sono immagini - ha detto il campione pesarese - ma un mio amico ha visto l'incidente e mi ha detto che Salom è andato dritto contro le barriere e poi la moto è caduta su di lui. Questo è molto strano, probabilmente ha subito un guasto, altrimenti non si spiega". La sessione è stata interrotta a 24'39 dal termine e poi cancellata. Sul posto è arrivata un'ambulanza per i primi soccorsi. Dopo un consulto è stato chiamato direttamente l'elicottero. Ma alla fine il pilota è stato caricato in ambulanza per essere trasportato all'ospedale universitario generale di Catalogna. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Così è morto Luis Salom: il racconto di Valentino Rossi

Today è in caricamento