rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Marquez vince ad Aragon e allunga in classifica. Rossi c'è (5°), solo 7° Dovizioso

Lo spagnolo ora è a +16 punti dal forlivese della Ducati

Marc Marquez bissa il successo dell’anno scorso ad Aragon e centra il quinto successo stagionale precedendo sul traguardo il compagno di squadra Pedrosa e Lorenzo. Doppietta Honda, ma quel che più conta, stacca così di 16 punti Dovizioso, solo 7°, dalla vetta della classifica. Gran gara di Rossi, per oltre metà gara secondo ma che si è dovuto accontentare di un quinto posto dietro a Vinales.

Gara non facile per Marquez in rimonta conseguita davanti al compagno di squadra e ad un grande Jorge Lorenzo in grande spolvero per due terzi di corsa ma nel finale costretto ad alzare bandiera bianca anche a causa del consumo delle gomme. Per Rossi, a tre settimane dall’infortunio che gli ha causato la frattura di tibia e Perone, un quinto posto da incorniciare con un primo giro fantastico in cui ha passato Vinales per poi cedere a metà gara a Marquez, Pedrosa e nuovamente Vinales.

Per Marquez una gara in cui non ha voluto aspettare infilando al sesto giro Dovizioso, al tredicesimo Rossi per prendersi il secondo posto e ad otto giri dalla fine Pedrosa per cominciare la cavalcata verso il quinto successo stagionale. A Dovizioso, settimo, non resta che arrendersi e speraare nelle prossime quattro gare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marquez vince ad Aragon e allunga in classifica. Rossi c'è (5°), solo 7° Dovizioso

Today è in caricamento