rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
L'OMAGGIO

Un casco gigante per Valentino Rossi: a Pesaro è già selfie-mania

La nuova installazione artistica dedicata al nove volte iridato sta riscuotendo un grande successo

"Un casco da leggenda" che ha subito fatto impazzire tutti. A Pesaro, la nuova installazione artistica dedicata a Valentino Rossi, inaugurata lunedì 25 luglio alla presenza del Dottore e la compagna Francesca Sofia Novello, è stata accolta con grande entusiasmo.

Il casco, alto 6 metri, largo 4, per 400 chilogrammi, sembra già essere subito riuscito nell'obiettivo di rafforzare il 'pellegrinaggio' tra Pesaro e Tavullia dei tifosi del Dottore ed è pronto a conquistarne tantissimi che arriveranno da tutta Italia e da tutto il mondo.

Il sindaco di Pesaro, candidata a Capitale Italiana della Cultura 2024, ha parlato così di Valentino, definendolo "lo sportivo più grande di sempre che ha fatto emozionare milioni di persone in tutto il mondo".

Rossi era davvero emozionato: "bellissimo, dal primo momento mi è piaciuta l'idea perché io sono sempre stato un grande appassionato di caschi. Ci abbiamo lavorato tanto e il risultato mi rappresenta".

La realizzazione è di Riccardo Sivelli di Extralaab, mentre l'ideatore e coordinatore del progetto è Massimiliano Santini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un casco gigante per Valentino Rossi: a Pesaro è già selfie-mania

Today è in caricamento