rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Serie A, probabili formazioni della 35^ giornata

La Roma vincendo potrebbe ancora sperare nel miracolo Champions

Domani pomeriggio però come dicevamo alle 18.00 subito in campo con: Chievo Verona-Cagliari e alle 20.45 big match con Fiorentina-Roma. Domenica si torna in campo questa settimana nell'appuntamento aperitivo delle 12.30 con Udinese-Sampdoria. Alle 15.00 arriva il grosso della compagnia con: Catania-Genoa, Genoa-Pescara, Juventus-Palermo, Lazio-Bologna, Milan-Torino, Parma-Atalanta. Chiude queata settimana il posticipo domenicale delle 20.45 con Napoli-Inter. 

CHIEVO-CAGLIARI - Il Chievo ha condotto una stagione regolare, senza quasi mai essere risucchiato nelle ultime tre posizioni, ora agli uomini di Corini basteranno un paio di punti per festeggiare anche l'aritmetica permanenza in serie A. Il Cagliari si è salvato con buon anticipo nonostante una stagione turbata dal caso-stadio e una partenza ad handicap.

FIORENTINA-ROMA - Il grande ex della partita, Vincenzo Montella, ha saputo trasformare una squadra che un anno fa, di questi tempi, lottava per non retrocedere. Andreazzoli sta ancora cercando invece il giusto amalgama e può contare sul miglior attacco della serie A. Si attendono i fuochi d'artificio in Toscana.

UDINESE-SAMPDORIA - I blucerchiati, al contrario, stanno rivivendo con Rossi gli spettri della gestione Ferrara: un buon avvio, una situazione che sembra tranquilla e una classifca soddisfacente in avvio, per poi assistere ad un crollo verticale con la paura di vedere le squadre dietro che arrembano.

CATANIA-SIENA - Il Siena, dopo una stagione fatta tutta a rincorrere, non è ancora rassegnato alla retrocessione, nonostante la classifica, il calendario e il risveglio improvviso di Palermo e Genoa mettano i ragazzi di Iachini in una pessima posizione. Le sconfitte delle ultime due settimane hanno dato anche una mazzata psicologica ai toscani, che si giocano oggi in Sicilia le ultime possibilità di salvezza. 

GENOA-PESCARA - Il Pescara ha fatto un girone di ritorno disastroso, raccogliendo pochissimi punti e mostrando evidenti limiti, inammissibili in questa categoria. Tuttavia, gli abruzzesi non più tardi di due settimane fa hanno impattato all'Olimpico contro la Roma, sovvertendo qualsiasi pronostico. I ragazzi di Bucchi vorranno salutare la categoria con dignità, lottando per i propri tifosi.

LAZIO-BOLOGNA - Il Bologna di Pioli ha raggiunto settimana scorsa quota 40 e si è messo in salvo, con pieno merito. Gli emiliani, trascinati in questa stagione dalla coppia Diamanti-Gilardino, potranno concedersi delle partite di puro divertimento nell'ultimo mese di campionato.

MILAN-TORINO - Il Toro, dopo il derby perso dell'ultima settimana e qualche risultato mancato nell'ultimo mese, si è ritrovato nuovamente invischiato sul fondo della classifica. Il vantaggio sul terz'ultimo posto si è ridotto a quattro lunghezze e i granata non potranno più lasciare punti per strada, tornando ad essere l'ottima squadra vista nell'arco della stagione.

PARMA-ATALANTA - Gli orobici, condotti da Colantuono verso la seconda salvezza consecutiva partendo con l'handicap della penalità, sono arrivati a quota 39 e possono guardare il finale di stagione senza patemi d'animo. Denis e compagni potranno divertire i tifosi. 

NAPOLI-INTER - Al San Paolo arriva un'Inter rimaneggiata negli uomini e distrutta nel morale. Una stagione partita sotto buoni auspici ma terminata malamente per gli uomini di Stramaccioni, crollati nel corso dei mesi ed ormai quasi tagliati fuori dalla corsa all'Europa. Tuttavia, la matematica non condanna i nerazzurri, che avranno il dovere di provarci fino in fondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A, probabili formazioni della 35^ giornata

Today è in caricamento