rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Regno Unito

Leicester campione, i complimenti da Renzi a Cameron: "Trionfo della scuola italiana"

Tutti ai piedi di Ranieri, il tecnico romano (snobbato in Italia) che ha parlato delle sue emozioni nella notte del titolo: "Questo è stato un anno irripetibile e resterò qui, ne ho già parlato con il presidente"

E' stato il premier Matteo Renzi uno dei primi a complimentarsi con Claudio Ranieri, tecnico del Leicester-miracolo che ha vinto la Premier League.

"La più grande impresa della storia del calcio inglese l'ha guidata un italiano. Grande @LCFC. Grandissimo mister Ranieri", è stato il tweet del presidente del Consiglio. Sceglie i social anche Massimiliano Allegri, allenatore del club campione d'Italia: "L'organizzazione della scuola italiana conquista la #Premier! Bravo Claudio Ranieri e complimenti al #Leicester : ci vediamo in #Champions!".

Alessandro Del Piero twitta: "Felice per mister #Ranieri e per chi ama lo sport: leggendario Leicester City. Campione, impresa indimenticabile in #Premier Complimenti! #ADP10". "Che gli allenatori italiani siano di livello molto elevato è risaputo. Sono felicissimo per il mister, un'impresa straordinaria in una carriera straordinaria, sono veramente contento", ha detto Maurizio Sarri, allenatore del Napoli dopo il match di campionato vinto contro l'Atalanta. Infine il premier britannico David Cameron: "Tanti complimenti al Leicester. Uno straordinario, meritato titolo di Premier League".

Leicester, una favola a lieto fine

LE PRIME PAROLE DEL TECNICO - "Più che una dedica vorrei dire che ho sempre pensato che prima o poi lo scudetto lo avrei vinto. Sono lo stesso uomo mandato via dalla Grecia". Claudio Ranieri campione d'Inghilterra con il suo Leicester regala al Processo del lunedì le sue prime parole dopo la conquista della Premier League. "L'unica dedica che posso fare a tutti quanti è dirgli di crederci, provateci non solo nel calcio ma in tutti i campi della vita". Il gol di Hazard? "Sono saltato, è normale. Il futuro? Resto a Leicester, è stato un anno incredibile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leicester campione, i complimenti da Renzi a Cameron: "Trionfo della scuola italiana"

Today è in caricamento