rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Tifosi

Guinness dei primati, River Plate: striscione lungo 7 chilometri

Migliaia di fan dei "Millonarios" hanno trasportato la bandiera dal quartiere Palermo, luogo in cui sorgeva il vecchio stadio

Uno striscione record di oltre 7,8 chilometri è stato dispiegato per le strade di Buenos Aires dai tifosi del River Plate, che ne chiedono l'iscrizione nel libro Guinness dei primati in quanto, a loro dire, più lungo al mondo. Migliaia di fan hanno portato lo striscione rosso e bianco, lungo 7.829,74 metri e largo 4,5, dal luogo dove sorgeva il vecchIo stadio della squadra, nel quartiere Palermo della capitale argentina, al Monumental, il grande impianto usato tra l'altro per i Mondiali del 1978, dove il River B giocava un'amichevole con una formazione giovanile.

Secondo gli organizzatori dell'evento, lo striscione è stato sorretto e trasportato da oltre 50 mila tifosi del club portenho, in una 'processione' durata quasi tre ore. La pittoresca manifestazione segue due vittorie in campionato del River, con nove gol segnati e nessuno subito. Dopo un inizio di stagione esitante, la squadra appare in ripresa ed è a metà classifica, con 15 punti in 10 partite.

Società tra le più prestigiose del calcio argentino il River Plate si divide con il Boca Juniors, sempre di Buenos Aires (il 'Superclasico' tra le due formazioni è in programma fra tre settimane), le simpatie della grande maggioranza dei tifosi ed ha molti sostenitori anche nel resto del Sudamerica. Nella scorsa stagione, dopo anni di mediocre gestione e risultati alterni, il River ha conosciuto l'onta della retrocessione, ma si è prontamente ripreso, risalendo in giugno nella massima divisione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guinness dei primati, River Plate: striscione lungo 7 chilometri

Today è in caricamento