rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Formula Uno, Vettel ci crede ancora: Sochi ultima chiamata

Sebastian Vettel non molla la corsa al titolo iridato: nonostante i 40 punti di distanza da Lewis Hamilton, il pilota della Ferrari pensa positivo

"Ci credo ancora, ho già vinto quattro mondiali, posso riuscirci". Sebastian Vettel non molla la corsa al titolo iridato: nonostante i 40 punti di distanza da Lewis Hamilton, il pilota della Ferrari alla Bild confessa di voler lottare fino alla fine. Con un desiderio: "Mi piacerebbe poter chiedere consigli a Schumacher, un aiuto sul lavoro all'interno del team, non tanto sul mio stile di vita ma sulle politiche della formula 1" dice il tedesco. Il mondiale si avvia al rush finale, e dopo Singapore il rivale della Mercedes ha allungato ancora. "Abbiamo una macchina competitiva, io ci credo, possiamo giocarcela con la Mercedes. Continuerò a lottare".

Ferrari, Vettel ci crede ancora

Da qui alla fine Vettel non cambierà il suo stile in gara. "In questo modo ho vinto quattro mondiali e 52 gare, perché dovrei cambiare. So che rischiando qualcosa può andare storto, ma non ci si può far condizionare dalla paura. Difenderò sempre la mia squadra, si vince e si perde insieme. E la Ferrari non è come tutti gli altri, dietro ha un paese intero".

Sochi ultima chiamata

Il 30 settembre a Sochi, nel Gp di Russia, Seb non ha altre opzioni: deve vincere, per continuare a sperare. A  a Singapore le rosse di Maranello sono apparse in difficoltà, lontanissime dalle McLaren. Ross Brawn, direttore sportivo della F1, analizza la situazione: "Dopo la pausa estiva, la squadra italiana era dominante, con la vittoria a Spa e la prima fila a Monza. Tuttavia, da allora, l’incantesimo si è rotto. Il divario in entrambi i campionati non è ancora insormontabile, ma è significativo, soprattutto contro un rivale forte e abituato a vincere. La Ferrari può contare su un’auto che è sempre stata competitiva e su piloti che sanno come lottare per il titolo, ma ora hanno bisogno di cambiare le cose, a partire da Sochi“. 

Classifica F1 2018

Pos. Pilota Punti Vitt. Podi
1

 Hamilton Mercedes

281 7 12
2

 Vettel Ferrari

241 5 9
3

 Raikkonen Ferrari

174 0 9
4

 Bottas Mercedes

171 0 6
5

 Verstappen Red Bull

148 1 6

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formula Uno, Vettel ci crede ancora: Sochi ultima chiamata

Today è in caricamento