rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Volley

Beach Volley, Mondiali: i gironi dell'Italia

La competizione che si svolgerà in Messico a ottobre, quattro coppie azzurre alla caccia del pass olimpico

Manca poco più di un mese all’inizio dei Campionati Mondiali di beach volley. La rassegna iridata si svolgerà da venerdì 6 a domenica 15 ottobre tra Tlaxcala, Huamantla e Apizaco, in Messico.

Il torneo, oltre a mettere in palio le medaglie mondiali, garantirà alla coppia vincitrice un posto ai Giochi Olimpici Estivi di Parigi 2024, sia tra le donne sia tra gli uomini.

Saranno ben quattro le coppie azzurre ai nastri di partenza, una nel tabellone femminile e tre in quello maschile: Marta Menegatti/Valentina Gottardi, Daniele Lupo/Enrico Rossi, Alex Ranghieri/Adrian Carambula e Paolo Nicolai/Samuele Cottafava.

Ciascun tabellone sarà composto da 48 formazioni, distribuite all’interno di 12 pool. Le prime due classificate di ogni girone e le quattro migliori terze avanzeranno ai sedicesimi di finale. Le rimanenti otto terze disputeranno i quattro incontri valevoli come ‘lucky losers’, completando il tabellone a 32 squadre ad eliminazione diretta. Successivamente si procederà con gli ottavi, i quarti, le semifinali e le finali.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach Volley, Mondiali: i gironi dell'Italia

Today è in caricamento