rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Colpo di fortuna

Madre e figlia viaggeranno gratis nello spazio: vincono i biglietti alla lotteria

Una vera fortuna visto che un viaggio verso la Luna si aggira sui 450mila dollari

Incredibile ma vero: una donna e sua figlia andranno insieme nello spazio come turiste, senza pagare il biglietto della missione spaziale. Anastatia Mayers, studentessa 18enne all'Universià di Aberdeen e sua madre, Keisha Schahaff, hanno vinto il viaggio spaziale mentre si trovavano su un volo della Virgin Atlantic da Antigua a Londra.

Voleranno verso la Luna giovedì 10 agosto 2023, con un razzo della Virgin Galactic. Faranno parte della missione ribattezzata 'Galactic 02', ossia del secondo volo spaziale commerciale condotto dalla compagnia spaziale americana, il primo con a bordo clienti paganti. Una vera fortuna visto che un biglietto per lo spazio si aggira sui 450mila dollari, pari a circa 409mila euro.

La notizia è sconvolgente sotto tutti i punti di vista, anche perché le due donne saranno le prime a volare nello spazio in qualità di madre e figlia, ma saranno anche le prime turiste spaziali originarie dei Caraibi. Non è finita qui perché Anastasia sarà anche la seconda persona più giovane ad andare nello spazio.

Continua a leggere su Today.it...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madre e figlia viaggeranno gratis nello spazio: vincono i biglietti alla lotteria

Today è in caricamento