rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
La sentenza curiosa / Pavia

Stanca di mantenere in casa i figli 40enni: mamma fa causa e li sfratta

Per i giudici non sussiste più l'obbligo di mantenimento da parte della madre, in quanto i due sono adulti ed economicamente indipendenti

A più di 70 anni doveva ancora badare ai due figli nonostante i ripetuti inviti a cercarsi una sistemazione autonoma. Così una mamma è dovuta ricorrere al tribunale per sfrattare di casa i due "bamboccioni". La storia, alquanto paradossale, viene da Pavia. Qui Simona Caterbi, una donna di 75 anni ha deciso di fare causa ai due figli rispettivamente di 42 e 40 anni e il tribunale le ha dato ragione. I due saranno obbligati ad abbandonare l'abitazione materna entro il prossimo 18 dicembre.

Il tribunale ha valutato infatti che entrambi i figli fossero in età adulta ed entrambi avevano un lavoro che gli permetteva di sostenersi. I giudici hanno stabilito che "l'obbligo di mantenimento gravante sulla genitrice, non appare oggi più giustificabile", considerato il fatto che "i due resistenti sono soggetti ultra-quarantenni". 

A esasperare la madre ci sarebbe stato un particolare: i due non avrebbero mai contribuito alle spese della casa, né l'avrebbero aiutata nelle faccende domestiche. La casa materna si sarebbe trasformata così per i due uomini, in una sorta di hotel. Che dovrà ora chiuderà i battenti prima di fine anno.

Continua a leggere su Today.it...

Segui Today anche sul nuovo canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stanca di mantenere in casa i figli 40enni: mamma fa causa e li sfratta

Today è in caricamento