rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incubo e rinascita / Regno Unito

La rinascita di Sadie, senza braccia e gambe per un calcolo renale: "Sono un miracolo medico"

Quello che sembrava un problema fastidioso ma banale si è trasformato in un incubo. I tessuti erano in necrosi. Il ricovero è durato oltre 100 giorni, due interventi subiti. La giovane mamma racconta la sua storia sui social

Un banale calcolo renale, poi la sepsi, il coma durato settimane e le ore sul tavolo della sala operatoria per l'amputazione di gambe e braccia. E' il calvario di una giovane mamma britannica, Sadie Kemp. La donna, 35 anni, si definisce "un miracolo medico" e ha trovato la forza di reagire tenendo anche un diario social del suo percorso.

La storia di caduta e rinascita di Sadie Kemp inizia il giorno di Natale del 2021. Ha un forte dolore alla schiena e si presenta in ospedale. I medici individuano dei calcoli renali, ma non ritengono si debba intervenire subito e la mandano a casa. I dolori diventano insopportabili e il giorno successivo Sadie torna in ospedale. Stavolta la diagnosi è diversa: è in choc settico. Significa che ha un'infezione generalizzata: una sepsi. La 35enne entra in coma. I medici sono costretti ad amputarle braccia e gambe. L'ospedale diventa la sua casa per oltre 100 giorni. 

sadie kamp 2-2-2

A dispetto di quanto le è accaduto, Sadie Kemp non ha perso il sorriso e su TikTok racconta la sua storia. Mostra le bende, le cure, ma anche la nuova vita con la sua famiglia. La donna secondo i medici potrà avere delle protesi che renderanno la sua vita meno difficile. Un altro capitolo di un lungo percorso, ma Sadie guarda avanti: "Sono entusiasta di rimettere le gambe, indossare quello che ho voglio di nuovo e di essere in grado di fare le cose per me stesso. Non vedo l'ora di farlo. Sono un miracolo medico. In un certo senso non credo ancora che sia successo a me. Voglio andare avanti e l’unico motivo sono i miei figli".

Tutte le notizie su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La rinascita di Sadie, senza braccia e gambe per un calcolo renale: "Sono un miracolo medico"

Today è in caricamento