rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Il caso / Regno Unito

Hotel multa una coppia per una cattiva recensione su Tripadvisor

Tra le clausole di prenotazione di un albergo c'era quella di un addebito fino a 100 sterline per ogni recensione negativa pubblicata su un qualsiasi sito

"Questo hotel è un tugurio". Una bocciatura senza appello quella rifilata da una coppia britannica a un albergo nel quale avevano soggiornato, tramite il sito di viaggi TripAdvisor. Un giudizio personale (che però trova conferma nelle altre recensioni degli utenti e nelle foto diffuse da chi vi ha soggiornato) che è costato caro a Tony e Jan Jenkinson, che si sono trovati un addebito sulla carta di credito di 100 sterline proprio da parte dell'hotel di Blackpool, vicino Liverpool.

Motivo? Nel contratto di prenotazione c'è una clausola che dice esplicitamente: "Per ogni recensione negativa lasciata su un qualsiasi sito web, vi verrà addebitato un massimo di 100 sterline extra"

La vicenda, raccontata dalla Bbc, è diventata un caso nel Regno Unito, ma non solo.

Un portavoce di TripAdvisor ha commentato la notizia, stigmatizzando il comportamento dell'albergo: "È assolutamente contro lo spirito e la policy del nostro sito che un qualsiasi titolare di attività cerchi di intimidire gli utenti che scrivono recensioni".

Dallo staff dell'hotel, invece, nessun commento.

Dove finisce il diritto di esprimere la propria opinione, si chiede invece la signora Jenkinson?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hotel multa una coppia per una cattiva recensione su Tripadvisor

Today è in caricamento