rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Storie

Uomo prende pillola contro la calvizie, e gli ormoni lo trasformano in una donna

L'incredibile storia di William McKee, diventato una donna dopo una cura contro la caduta dei capelli

La calvizie è una "brutta bestia": quando arriva per un uomo è difficile accettare il cambiamento, e tutto si farebbe per riavere una folta capigliatura.
Chissà però come William McKee ha accolto un altro cambiamento, ancora più radicale, occorso dopo aver iniziato a prendere un medicinale per la crescita dei capelli, chiamato Propecia, che gli ha restituito lunghi capelli biondi, trasformandolo però in una donna.

L'uomo, affetto da calvizie, ha iniziato questa cura di ormoni nel 2008, e gli ormoni assunti hanno trasformato il suo corpo: il petto è diventato sempre più morbido e ha lasciato spazio a seni femminili. Anche la sua psiche ha cominciato ad alterarsi, rendendolo sempre più vulnerabile, arrivando a fargli perdere il lavoro

La sua incredibile storia ci è raccontata, con dovizia di particolari, dal New York Post. William, che ora si fa chiamare Mandi, ha fatto causa alla casa farmaceutica Merck, che produce il farmaco e annuncia una causa da un miliardo di dollari, mentre prosegue il suo percorso, forzato, di transizione all'altro sesso.

Il caso di William/Mandi, per quanto estremo, non è isolato: attualmente 27 uomini hanno già fatto causa alla casa farmaceutica Merck, sostenendo che Propecia ha alterato la loro sessualità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo prende pillola contro la calvizie, e gli ormoni lo trasformano in una donna

Today è in caricamento