rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Facebook

Facebook, ecco la novità: sarà possibile fare ricerche tra i post

La nuova funzione sarà disponibile inizialmente soltanto per gli utenti di lingua inglese, anche tramite mobile. Con il nuovo motore sarà possibile fare ricerche tra i post pubblici

Facebook ha aggiornato le proprie funzioni di ricerca e ora gli utenti hanno a disposizione una grande novità: sarà possibile cercare tra tutti i post pubblici pubblicati, spulciando tra circa 3 triliardi di contenuti.

Finora era possibile cercare solo profili di altri utenti, eventi o pagine. Ad oggi, ha dichiarato Tom Stocky (vicepresidente del settore ricerca), gli utenti compiono circa 1,5 miliardi di ricerche ogni giorno. 

Facebook lancia così la sfida a Google e ai motori di ricerca, come pure a Twitter (che già da tempo offre la possibilità di cercare nei tweet pubblicati) proponendosi ancora una volta come lo strumento più utile e versatile per chi cerca notizie e contenuti su internet.

Gli utenti potranno così trovare facilmente notizie e discussioni senza lasciare il social network. Stocky ha spiegato che i risultati saranno suddivisi in post tratti da fonti che Facebook ritiene affidabili, persone che fanno parte del proprio network e non solo e contenuti più popolari.

La novità riguarda inizialmente soltanto gli utenti in lingua inglese e sarà rilasciata progressivamente nei prossimi giorni, anche per chi usa Facebook tramite le app iOS e Android. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facebook, ecco la novità: sarà possibile fare ricerche tra i post

Today è in caricamento