rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Diretta

iPhone 15, caratteristiche e prezzi: la presentazione in diretta

iPhone 15, ci siamo: Martedì 12 settembre il Ceo di Apple, Tim Cook, presenta il nuovo ecosistema di smartphone di Apple con i nuovi Apple Watch Series 9 e gli Airpods Pro di seconda generazione.

Segui la diretta su Today.it

Ecco il nuovo iPhone 15

iPhone 15 avrà un display più luminoso, fotocamera da 48 megapixel, la funzione ritratto automatica, un miglior focus e scatto notturno. La batteria è in cobalto riciclato al 100% che garantirà una durata "per tutto il giorno": un'importante novità nel contesto di una crisi globale crisi degli smartphone e problemi con le vendite in Cina.

Gli iPhone 15 hanno il chip A16 come i Pro dello scorso anno. Continuano a utilizzare display da 6,1 e 6,7 pollici, ma adottano la Dynamic Island, vista per la prima volta sugli iPhone 14 Pro lo scorso anno. Avrà invece il connettore USB-C.

Apple Watch, ecco la serie 9

Con la funzione gestuale di Douple Tap basterà schioccare le dita due volte per abilitare e disabilitare precisi comandi.

iPhone 15 avrà la porta Usb-c

iPhone 15 avrà la porta Usb-c

Apple, dopo 11 anni, dovrà adeguarsi alle disposizioni dell'Unione europea, e sostituire la porta Lightning con la comune Usb-c. Questo permetterà di ricaricare i nuovi iPhone 15 con il cavo universale, alla pari di tutti gli altri smartphone presenti sul mercato.

Pare che i modelli Pro potrebbero supportare anche la Thunderbolt 3, che consentirebbe velocità di trasferimento dati più elevate e supportare anche velocità di ricarica più significative, fino a 35W.

I nuovi iPhone potrebbero costare di più

I nuovi iPhone potrebbero costare di più

Brutte sorprese sul fronte del prezzo dei nuovi iPhone 15: i super top di gamma, secondo indiscrezioni che girano in rete, potrebbero vedere il proprio prezzo incrementare di almeno 100 dollari rispetto alla generazione degli iPhone 14.

Today è in caricamento