rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
La grande attesa

iPhone 14 è Plus. Apple Watch 8 si fa Ultra e rileva gli incidenti

Tim Cook ha introdotto la nuova generazione di prodotti Apple nel corso del keynote di settembre 'Far Out'

È il gran giorno degli iPhone 14. Mercoledì sera, a partire dalle 19 ora locale, Tim Cook ha presentato la nuova galassia di prodotti Apple, nel corso del keynote 'Far Out'. La nuova famiglia di smartphone era la più attesa, ma anche i fedeli di Apple Watch non sono rimasti delusi.

Apple Watch Series 8

Apple Watch Series 8-2

La prima novità ad essere introdotta è stato proprio Apple Watch Series 8. Simile alla generazione precedente dal punto di vista del design, garantisce 36 ore di durata con una ricarica e, in particolare, dispone di un nuovo sensore per misurare la temperatura corporea. Il nuovo orologio intelligente di Cupertino è pensato sempre di più per le donne: tra le nuove funzioni, infatti, quella relativa al ciclo femminile. Con misurazioni frequenti (ogni 5 secondi), il dispositivo permette alle donne di comprendere la possibile evoluzione del ciclo.

Ma non solo: Apple Watch 8, infatti, è in grado di rilevare gli incidenti stradali. La funzione 'Crash Detection' può inviare delle chiamate di emergenza per allertare i soccorsi. Riassumendo, le principali caratteristiche dei nuovi Apple Watch 8:

  • 36 ore di autonomia con una ricarica completa
  • funzione di monitoraggio e predizione ciclo femminile
  • Crash Detection per chiamate d'emergenza in caso di sinistri stradali

Apple ha presentato anche i nuovi Apple Watch SE e Apple Watch Ultra. Il primo presenta il processore della serie 6 e dispone di un display del 30% superiore a quello della serie 3. La versione Ultra, invece, è pensata per tutti i tipi di sportivi, e garantisce un'autonomia super, fino a 60 ore. Saranno disponibili, rispettivamente, dal 16 e 27 settembre.

Nuovi AirPods Pro di seconda generazione

AirPds Pro 2

Nel corso del keynote, Apple ha presentato anche i nuovi AirPods Pro di seconda generazione, dotati dela funzione Active Noise Cancellation, ossia la cancellazione del rumore di fondo, per avere un audio pulito. Gli auricolari, rispetto al passato, hanno un'autonomia molto maggiore: il case è in grado di garantire fino a 30 ore di ricarica, mentre con ogni 'charging', AirPods Pro possono durare, in ascolto, fino a 6 ore. Si potranno ordinare da venerdì 9 settembre, e saranno disponibili a partire dal 24.

iPhone 14 e iPhone 14 Plus

iPhone 14 ok-2

Apple ha introdotto due nuovi iPhone 14 'entry level': la versione base e iPhone 14 Plus. Disponibili in cinque differenti colorazioni, hanno rispettivamente display da 6.1" e 6.7". I due smartphone dispongono del chip A15, migliorato per raggiungere prestazioni del 18% superiori rispetto al passato.

Nonostante le molte indiscrezioni, il design rimane pressoché invariato rispetto alla generazione precedente, compreso l'odiatissimo notch frontale. I due smartphone sono disponibili in cinque colorazioni differenti e dispongono di sistema di fotocamere avanzate, con sensore principale da 12 megapixel. Anche la fotocamera anteriore è da 12 megapixel, e per la prima volta in assoluto dispone di autofocus per selfie perfetti. La tecnologia Photonic Engine permetterà di avere immagini con colori più vividi e più dettagli, sia nelle foto sia nei video.

Come anticipato dai 'ben informarti', iPhone 14 dispone di una nuova funzione per mandare messaggi di testo anche in assenza di campo, semplicemente puntando lo smartphone verso il satellite. Nessuna possibilità di effettuare telefonate, tuttavia: sarà solo possibile inviare delle comunicazioni 'standard', predifinite (non sarà disponibile in italia, almeno per ora).

iPhone 14 Pro

La versione avanzata del nuovo smartphone di Cupertino, iPhone 14 Pro, sarà disponibile in due versioni, con display da 6.1" e 6.7". Il comparto fotografico fa un grande passo in avanti rispetto al passato, quanto alla qualità di scatto, anche grazie al sensore principale da 48 megapixel. Il passo avanti principale riguarda lo zoom: quando la lente si apre, infatti, non si perde in qualità dell'immagine.

La novità principale è, tuttavia, l'assenza di notch: al suo posto, infatti, presenta dei ritagli sul display, il Dynamic Island, che cambia dimensione a seconda delle situazioni in cui lo smartphone è utilizzato. Confermato il display 'always on', ossia sempre accesso: fornisce informazioni in tempo reale, come ad esempio l'orario, senza la necessità di dover sbloccare lo schermo. Lo smartphone, così come la versione base, gode della funzione satellitare e della possibilità di inviare, quindi, messaggi di Sos.

Articolo in aggiornamento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

iPhone 14 è Plus. Apple Watch 8 si fa Ultra e rileva gli incidenti

Today è in caricamento