rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Tv News

Che fine ha fatto Antonella Elia?

L'ex ragazza di "Non è la Rai" oggi ha 50 anni, recita a teatro e sogna di fare l'infermiera per i più bisognosi

L'esordio in tv nel 1990 al fianco di Corrado su Canale 5 non lo dimenticherà mai Antonella Elia. L'anno dopo, la valletta de "La Corrida" era tra le ragazze della prima edizione di "Non è la Rai", condotta da Enrica Bonaccorti. Il programma di Gianni Boncompagni, che negli Anni '90 fu il punto di riferimento per un'intera generazione, segnò l'inizio del successo di quella ragazza torinese che si era trasferita a Roma per studiare recitazione e che sognava di diventare attrice.

La carriera di Antonella Elia, però, da quel momento più che cinema e teatro vide susseguirsi una serie interminabile di programmi tv che l'acclamavano a gran voce. "Bulli & pupe" con Paolo Bonolis, l'ultima edizione del "Karaoke" con Beppe Fiorello, due anni accanto a Raimondo Vianello in "Pressing" e un lungo sodalizio con il grande Mike Bongiorno che l'ha voluta accanto in trasmissioni come "La ruota della fortuna" e "Bravo bravissimo".

Per 10 anni fu il simbolo della valletta della tv italiana, poi il calo di popolarità che la portò nel 2004 ad accettare senza pensarci la proposta di partecipare a "L'isola dei Famosi". Eliminata dopo 7 puntate ed entrata di diritto negli annali del programma per la rissa con Aida Yespica, Antonella Elia partecipò di nuovo al reality nel 2012 e riuscì a vincere.

Oggi, a 50 anni, la Elia recita a teatro ma si è allontanata dalla tv: "In questo momento non sto lavorando - ha raccontato a Fanpage - Mi piacerebbe fare la spalla di Paolo Bonolis, ma se nello spettacolo non c'è più posto, mi piacerebbe dedicarmi ai migranti, anche come infermiera". Da anni fidanzata con Fabiano, un professore all'Accademia delle Belle Arti dell'Aquila, sogna di sposarsi.

Antonella Elia oggi: foto da Facebook

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che fine ha fatto Antonella Elia?

Today è in caricamento