rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Tv News

Ballando con le Stelle, Lino Banfi si commuove e commuove l’intera giuria

L’attore pugliese dedica la sua performance alla moglie recentemente scomparsa, finisce l’esibizione in lacrima ed emoziona moltissimo tutti

Milly Carlucci ha raccontato di averlo corteggiato per diciotto anni e solo ora, all’età di 87 anni, Lino Banfi ha deciso di mettersi in gioco ed accettare finalmente l’invito della conduttrice entrando nel cast dei concorrenti di Ballando con le Stelle 2023.
E le insistenze della conduttrice davanti alla prima esibizione di Banfi sembrano giustificati, per la grande spontaneità e la capacità di emozionarsi e di emozionare del decano dei concorrenti 2023. Si sa che Lino Banfi sta passando un momento non facile dopo aver perso l’amata moglie Lucia sette mesi fa. Uno stato d’animo, una nostalgia per la compagna della vita che viene subito fuori alla prima puntata. Nel video introduttivo, ovviamente esce fuori il discorso mentre si prepara alla performance insieme alla maestra Alessandra Tripodi. Ciò che fa più tenerezza è che si vede che Banfi vuole parlare della sua donna, ma ha anche il pudore, come spiegherà poco dopo, che la cosa venga vista male dal pubblico a casa che potrebbe pensare che lui esagera appositamente i suoi sentimenti. Ma è un pensiero che, vedendolo, è impossibile fare.
Per la sua prima esperienza da ballerino, la canzone scelta, è un brano che ascoltava con la moglie, Cinque Giorni, di Michele Zarrillo che racconta appunto di un amore perduto. Arrivato sulla pista del dance show, Lino Banfi si fa guidare sulle note di questa canzone dalla sua partner, ma non arriva a finire il numero che le lacrime di emozione hanno già la meglio. Finita la performance, tutti hanno gli occhi lucidi, mentre Banfi continua a scusarsi per essersi lasciato andare ai suoi sentimenti.
Milly Carlucci, anche lei visibilmente emozionata lo tranquillizza dicendo che è normale per la fase che sta passando sentire tutta questa nostalgia. Addirittura Selvaggia Lucarelli ha solo parole di comprensione per l’attore e dice: “Qui abbiamo visto passare tante persone, e diverse hanno anche provato a sfruttare loro questioni personale per creare empatia con il pubblico. Nel tuo caso non l’ho pensato nemmeno per un attimo, sei tutto vero”. Fabio Canino invece lo ringrazia perché, racconta, “io non sono mai riuscito a piangere, forse per una questione di educazione, che uno anche nei momenti peggiori deve sempre fare vedere di essere forte, vedere te così questa sera, aiuta anche me.” I voti dati dalla giuria all’esibizione? 10-10-10-10-10.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballando con le Stelle, Lino Banfi si commuove e commuove l’intera giuria

Today è in caricamento