rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Tv News

Ballando con le Stelle, riassunto della prima puntata: classifica, esibizioni, polemiche

Ecco cosa è successo nella prima serata dell’edizione 2023 del dance show del sabato sera guidato da Milly Carlucci

Un’ atmosfera da primo giorno di scuola, tra emozione ed entusiasmo, si è respirata nella serata di sabato 21 ottobre negli studi del dance show Ballando con le stelle che quest’anno taglia il ragguardevole traguardo della diciottesima edizione.
A rompere il ghiaccio e ad aprire le danze è stato Antonio Caprarica. Dalla sua esibizione, segnata dall’emozione e dalla difficoltà di calarsi in un ruolo del tutto nuovo per lui, è partita una serata in cui, come sempre, non sono mancati i momenti di grande spettacolo, emozioni e polemiche. Già a margine della seconda performance, quella di Paola Perego, esce fuori infatti una piccola discussione quando Mariotto dice che, in quanto cliente del marito di Paola, l’agente Lucio Presa ha un piccolo conflitto d’interesse, servendo una palla perfetta per la Lucarelli che l’anno scorso è stata al centro delle polemiche proprio per un ‘conflitto d’interesse’, e che ha promesso su tale tema di non dargli tregua, mentre la concorrente è sembrata un po' infastidita dalla conversazione. Ma la giornalista ha dispensato frecciatine anche nel corso della trasmissione, come quando, facendo un complimento a Simona Ventura ha approfittato per mandare un messaggio a Barbara D’Urso.

Simona Ventura i complimenti li meritava davvero, dopo una samba con Samuel Peron che le ha guadagnato la prima standing ovation dell’edizione 2023 di Ballando con le Stelle. Molto apprezzate anche le performance di Teo Mammucari e la rumba, attesissima, di Wanda Nara. E poi la performance molto emotiva di Carlotta Mantovan carica di grazia e sentimento che l’ha subito fatta balzare tra i concorrenti preferiti dei giurati. A proposito di emozione non si può non ricordare la grande commozione di Lino Banfi che ha ballato un brano che lo lega alla moglie recentemente scomparsa e ha intenerito veramente tutti. Un momento pieno di tenerezza e poesia.


A fine puntata il podio della giuria vede trionfare Lino Banfi al primo posto, un ex aequo al secondo posto, tra Simona Ventura e Wanda Nara seguite da Carlotta Mantovan.
A rischio eliminazione vanno invece Rosanna Lambertucci e Antonio Caprarica che, in apertura della seconda puntata di sabato prossimo dovranno esibirsi per sapere chi tra loro sarà il primo eliminato della nuova stagione del dance show
 

Ecco la classifica generale al termine della prima puntata in virtù dei voti della giuria, di Alberto Matano e dei giudici popolari:

  • Lino Banfi e Alessandra Tripoli – 75 punti
  • Ricky Tognazzi e Tove Villfor – 59 punti
  • Simona Ventura e Samuel Peron – 43 punti
  • Wanda Nara e Pasquale La Rocca – 43 punti
  • Carlotta Mantovan e Moreno Porcu – 40 punti
  • Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina – 33 punti
  • Sara Croce e Luca Favilla – 32 punti
  • Paola Perego e Angelo Madonia – 30 punti
  • Giovanni Terzi e Giada Lini – 24 punti
  • Lorenzo Tano e Lucrezia Lando – 18 punti
  • Rosanna Lambertucci e Simone Casula – 18 punti
  • Antonio Caprarica e Maria Ermachkova – 17 punti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballando con le Stelle, riassunto della prima puntata: classifica, esibizioni, polemiche

Today è in caricamento