rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Tv News

Chi l'ha visto, stasera in tv: le anticipazioni e i casi

L'omicidio di Giulia Cecchettin e altri femminicidi nell'odierno appuntamento con il programma di Rai 3

Federica Sciarelli conduce oggi, mercoledì 29 novembre 2023, dalle 21.20, su Rai 3, una nuova puntata di "Chi l'ha visto?". Lo storico programma di Rai 3 approfondisce in lungo e in largo la tragica vicenda di Giulia Cecchettin, alla luce dell'interrogatorio dei magistrati a Filippo Turetta, responsabile della morte della sua ex fidanzata.

Chi l'ha visto?: le anticipazioni del 29 novembre 2023

 Nella nuova puntata di "Chi l'ha visto?" verrà esaminato il tragico omicidio di Giulia Cecchettin. La giornata di ieri ha visto Filippo Turetta, l'assassino ed ex fidanzato della giovane, interrogato per la prima volta dai magistrati. Ad un'ammissione di colpevolezza, è seguito un silenzio presumibilmente indotto dal suo avvocato, bisognoso di esaminare gli atti prima di mettere in pratica una difesa.

Federica Sciarelli parla della controversa telefonata che non è stata considerata nella trasmissione. Ci si interrogherà sul motivo per cui, nonostante un testimone abbia segnalato l'aggressione di una ragazza costretta a salire in un'automobile, i carabinieri abbiano categorizzato la denuncia come semplice allontanamento volontario. La campagna di sensibilizzazione promossa da "Chi l'ha visto?" e l'Associazione Penelope acuiscono l'appello affinché la qualifica di "allontanamento volontario" sia riconsiderata come "ignota". Si cercherà di gettare luce su questa intricata situazione, sottolineando che casi simili, come quello di Pamela Mastropietro, hanno evidenziato l'importanza di non sottovalutare segnali apparentemente simili.

La serata offre come sempre la possibilità di rilasciare appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà. L'interazione con il pubblico sarà fondamentale, e gli spettatori potranno contattare il programma attraverso i vari canali, compresi i social media come Facebook e Twitter, il sito ufficiale www.chilhavisto.rai.it, il telefono 06.8262, l'indirizzo di posta elettronica 8262@rai.it, e anche tramite WhatsApp al numero 345 313 1987. "Chi l'ha visto" ribadisce l'importanza di chiedere aiuto, di prevenire e, quando necessario, di denunciare.

Dove vederlo questa sera in tv e in streaming (29 novembre)

La nuova puntata di “Chi l'ha visto?” va in onda oggi, mercoledì 29 novembre 2023, a partire dalle 21.20 su Rai 3. Gli episodi del programma sono visibili anche (in live streaming e on demand) sulla piattaforma RaiPlay.

Stasera e domani in TV

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi l'ha visto, stasera in tv: le anticipazioni e i casi

Today è in caricamento