rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Tv News

Chi l'ha visto, stasera in tv: le anticipazioni e i casi

Federica Sciarelli si occupa dei casi di Andreea Rabciuc e Domenico Manzo

Oggi, mercoledì 24 gennaio, Rai 3 trasmette, a partire dalle 21.20 una nuova puntata di "Chi l'ha visto?", il programma condotto da Federica Sciarelli che si occupa, di settimana in settimana, di casi di persone scomparse o in difficoltà. L'odierno appuntamento è incentrato in buona parte sul caso di Andreea Rabciuc.

Chi l'ha visto?: le anticipazioni del 24 gennaio 2024

Dopo le ultime e drammatiche notizie, "Chi l'ha visto?" dedica questa sera ampio spazio al caso Andreea Rabciuc. Il ritrovamento di resti umani in uno stabile fatiscente nelle campagne di Castelplanio, in provincia di Ancona, si lega al misterioso caso di della ragazza, 27enne di Jesi, di cui si erano perse le tracce il 12 marzo 2022. Gli investigatori ritengono che i resti appartengano alla giovane, ma saranno i risultati dell'esame del DNA a confermarlo definitivamente. La vicenda ha avuto inizio quando i proprietari del casolare, due fratelli, hanno scoperto il corpo insieme a indumenti e effetti personali di Andreea. La ragazza aveva trascorso la notte prima della scomparsa con il fidanzato Simone Gresti e degli amici in una roulotte a Montecarotto. Dopo una lite con il fidanzato, Andreea si sarebbe allontanata a piedi lungo la Montecarottese, arrabbiata e senza il cellulare. Gresti ha segnalato la scomparsa solo il giorno successivo. Cameriera a Jesi e ex atleta della nazionale giovanile di tirassegno in Romania, aveva precedentemente fatto perdere le sue tracce, ma era sempre tornata a casa. Inizialmente indagato per sequestro di persona e spaccio, il fidanzato Stefano Gresti è ora sotto inchiesta per omicidio volontario, ma non si esclude nessuna pista (dal suicidio all'overdose). Sul caso indaga il pubblico ministero Irene Bilotta.

Federica Sciarelli tratta questa sera anche altri casi: in studio sono presenti le sorelle di Domenico Manzo, la cui misteriosa scomparsa è avvenuta durante la festa di compleanno di sua figlia Romina. Nonostante le prove incerte e le indagini in corso, le zie del signor Manzo dimostrano un forte sostegno nei confronti della nipote Romina.

Un altro caso che richiama l'attenzione è quello di Dora Lagreca. La madre e la sorella di Dora non si arrendono e si battono con tutte le loro forze affinché il caso non venga chiuso prematuramente. una donna di 30 anni con radici campane, tragicamente precipitata dal quarto piano dell'appartamento che condivideva con il suo fidanzato a Potenza. La drammatica vicenda si è consumata nella notte tra l'8 e il 9 ottobre del 2021, lasciando dietro di sé interrogativi e misteri avvolti nel silenzio.

Ogni settimana "Chi l'ha visto?" offre al pubblico la possibilità di lanciare appelli e segnalare casi di persone coinvolte in situazioni pericolose o misteriosamente scomparse.

Dove vederlo questa sera in tv e in streaming (24 gennaio)

La nuova puntata di “Chi l'ha visto?” va in onda oggi, mercoledì 24 gennaio 2024, a partire dalle 21.20 su Rai 3. Le puntate del programma sono visibili anche sulla piattaforma RaiPlay, sia in diretta streaming che on demand.

Stasera e domani in TV

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi l'ha visto, stasera in tv: le anticipazioni e i casi

Today è in caricamento