rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Tv News

Domenica in, Mara in lacrime per Dalila Di Lazzaro: "Per 11 anni non mi sono mai alzata dal letto"

L'attrice, ospite di Mara Venier, ha ripercorso alcuni momenti importanti della sua vita

Era dal 2017 che non andava ospite a Domenica In Dalila Di Lazzaro e in questa puntata così speciale in diretta su Rai 1, in occasione del Capodanno, l'attrice ha deciso di partecipare facendo così un grande regalo a Mara Venier, come lei stessa ha detto. La nota attrice e ex modella da anni aveva grandi problemi di salute a causa di un incidente in motorino che le ha letteralmente stravolto la vita. 

L'incidente, il dolore cronico e la commozione di Mara

"L'incidente è stato 25 anni fa e io per 11 non mi sono alzata dal letto, neanche per lavarmi. È stato un incubo perché poi i medici non mi hanno creduta, all'epoca non si parlava di dolore cronico. Sono dovuta andare in Arizona e lì già si parlava di dolore cronico e sono rimasti stupiti che in Italia non si facesse" ha spiegato Dalila. Il suo problema alla cervicale dovuto alla rottura dell'Atlante (prima vertebra cervicale, C1) le ha letteralmente cambiato la vita in peggio. 

Mara Venier non ha saputo trattenere le lacrime mentre parlava di quanto fosse felice di avere la sua cara amica in studio: "Io sono molto contenta, dovete sapere che sono almeno tre anni che io chiedo a Dalila di venire a Roma. Lei, purtroppo, molti anni fa ha avuto un incidente molto serio. Ne ha avuti più di uno, soprattutto uno con il motorino che in qualche maniera ha condizionato il resto della sua vita". "Sono così felice - ha aggiunto Mara - di non vederla a letto o sul quel divano". A questo punto le lacrime iniziano a bagnare gli occhi della conduttrice e quindi l'attrice si alza in piedi e corre ad abbracciare l'amica. 

I suoi problemi di salute non sono ancora stati risolti del tutto, ma non vuole piangersi addosso: "Purtroppo non è finita. Io vorrei non avere la pietà della gente. Io sono combattiva, forte, voglio aiutare migliaia di persone che lottano contro il dolore cronico. Con la mia forza, vorrei portare avanti questo problema. Ti ringrazio Mara, di farmelo dire nel primo giorno dell'anno".

Solo in un anno però la sua vita è molto migliorata: "Circa un anno fa mi avevi detto: 'Non ce la faccio a fare i viaggi, a prendere la macchina, il treno, l'aereo' e invece sei arrivata a Roma. Io sono stra felice".

Quello in motorino non è stato l'unico incidente, durante l'intervista Dalila ha voluto parlare di quando l'aereo privato sul quale stava viaggiando è precipitato in mezzo al mare.

"Ho avuto un incidente aereo, io non simpatizzavo per il viaggiare con gli aerei. Ero con una mia amica e con il suo compagno decisero di affittare un aereo privato per andare alle Bahamas e per andarci dovevamo passare sul Triangolo delle Bermuda. Non c'era più la pressurizzazione e stavano scendendo in picchiata fino a toccare l'acqua dell'oceano e siamo rimbalzati fin tanto che non ci siamo fermati, alcuni si sono fatti male, io ero come morta, ero svenuta. Si sentiva che il mare stava risucchiando l'aereo. Mi hanno tirato fuori dall'aereo e mi hanno trascinata fuori fin sopra l'abitacolo".

La morte del figlio e l'incontro con Manuel

"Io credo che Christian mi ha mandato da lassù Manuel. Adesso si è trasferito a Milano e abbiamo iniziato a collaborare su alcune canzoni, abbiamo scritto dei brani. E poi è nato un grande amore", ha spiegato l'ospite. 

Christian nacque il 5 aprile 1969 quando Di Lazzaro aveva solo 16 anni. Per mantenere il suo bambino inizia giovanissima a lavorare e grazie alla sua strabiliante bellezza ha avuto una carriera meravigliosa. Purtroppo quando aveva solo 22 anni Christian muore, vittima di un incidente stradale. Questa tragedia ha segnato il resto della sua vita e l'ha spinta a scrivere dei libri attraverso i quali ha provato ad esorcizzare la sofferenza: nel 2006 è stata pubblicata la sua autobiografia intitolata Il mio cielo, in seguito scrisse un racconto interamente dedicato a Christian: "L’angelo della mia vita. Piccoli miracoli intorno a me".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica in, Mara in lacrime per Dalila Di Lazzaro: "Per 11 anni non mi sono mai alzata dal letto"

Today è in caricamento