rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Tv News

È sempre Cartabianca, stasera in tv: anticipazioni e ospiti

Nell'appuntamento pre-natalizio con il programma, Bianca Berlinguer e i suoi ospiti parlano del confronto "a distanza" tra maggioranza e opposizion

Oggi, martedì 19 dicembre 2023, dalle 21.25 Rete 4 propone una nuova puntata del talk show  "È sempre Cartabianca", l'ultimo prima della pausa natalizia. Il programma Videonews condotto da Bianca Berlinguer offre un'ampia panoramica, attraverso approfondimenti e dibattiti, su questioni di rilevanza politica e sociale. Leggiamo quali sono gli ospiti e i temi cardini di questo appuntamento.

È sempre Cartabianca: le anticipazioni del 19 dicembre

La puntata pre-natalizia di "È sempre Cartabianca" mette al centro del dibattito i temi dominanti nel dibattito politico, con uno sguardo attento al confronto "a distanza" tra maggioranza e opposizione nel contesto della manifestazione di Atreju. Questo evento ha visto la partecipazione della premier Giorgia Meloni, protagonista di un intervento molto chiacchierato da telegiornali e quotidiani nazionali, introducendo tematiche rilevanti e spunti di riflessione che verranno esplorati nel corso del programma.

Nel frattempo, è da sottolineare l'approvazione da parte della Commissione Bilancio degli emendamenti alla manovra economica. Il focus di tale revisione è incentrato su settori cruciali come la sanità, le pensioni e la rimodulazione dei fondi destinati al Ponte sullo Stretto. L'attenzione si sposterà, pertanto, verso le principali novità che caratterizzeranno l'anno 2024, evidenziando le implicazioni di tali cambiamenti per la società.

L'appuntamento con "È sempre Cartabianca" include anche un approfondimento su vicende di cronaca legate al ricorso alla legittima difesa (vedi il recente caso del gioielliere di Grinzane Cavour Mario Roggero, condannato dalla corte d'assise di Asti a 17 anni per omicidio volontario). Questo argomento verrà esaminato in dettaglio, analizzando i vari casi e riflettendo sulle dinamiche sociali e giuridiche coinvolte.

Tra gli ospiti della serata, presenti In studio e in collegamento, troviamo innanzitutto Mauro Corona, presenza fissa del programma. Intervengono inoltre Concita De Gregorio, Andrea Scanzi, Alessandro Orsini, Annalisa Chirico, Francesca Barra, Alessandro Sallusti, più altri non annunciati: il dibattito si propone di fornire un'opportunità per comprendere le dinamiche politiche in corso, anticipando i cambiamenti che il nuovo anno porterà con sé e offrendo spunti di riflessione su questioni sociali di attualità.

Dove vederlo questa sera in tv e in streaming (19 dicembre 2023)

La nuova puntata di "È sempre Cartabianca" va in onda oggi, martedì 19 dicembre 2023, a partire dalle 21.25 su Rete 4. Le puntate del programma condotto da Bianca Berlinguer sono visibili anche (in live streaming e on demand) sulla piattaforma Mediaset Infinity.

Stasera e domani in TV

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È sempre Cartabianca, stasera in tv: anticipazioni e ospiti

Today è in caricamento