rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Tv News

Il giardino segreto, il film con Colin Firth stasera in tv: trama, cast, curiosità

Canale 5 trasmette in prima serata una nuova trasposizione del romanzo di Frances Hodgson Burnett, classico del’900 della letteratura per ragazzi

In onda oggi, 14 dicembre, in prima serata su Canale 5, “Il giardino segreto” è un film del 2020, nuova trasposizione cinematografica del classico letterario per ragazzi di Frances Hodgson Burnett. Una storia con tocchi fantastici che racconta la sorprendente amicizia tra Mary e Colin

“Il giardino segreto”: trama e cast

Scritto nel 1910 da Frances Hodgson Burnett (autrice anche de "Il piccolo Lord), "Il giardino segreto" si è imposto come uno dei classici per ragazzi del secolo scorso. Un successo che dura da oltre cento anni e che nel film in onda oggi, 14 dicembre, su Canale 5, trova il sesto adattamento per lo schermo.
Il tema principale del libro (e dei film da esso tratti) è il passaggio da una giovane età ad una più matura. Un processo che avviene per i due piccoli protagonisti, Mary e Colin, avviene mediante le cure che ricevono da un giardino segreto.

La versione che vediamo questa sera in tv ha inizio nel 1947 e segue una bambina di nome Mary Lennox che, morti i genitori a causa del colera, dall'India giunge in Inghilterra, dove viene affidata ad un antipatico zio materno. Ci si mettono, inoltre la governante e la domestica, non molto accondiscendenti. La giovane fa amicizia con un cugino invalido. I due, un giorno, scoprono un giardino segreto che donerà loro sorprese inimmaginabili.

I due piccoli attori sono interpretati da Dixie Egerickx (nel ruolo di Mary Lennox) ed Edan Hayhurst (Colin Craven); le presenze più note del cast sono invece quelle di Colin Firth (Lord Archibald Craven) e
Julie Walters (la signora Medlock). Altri attori: Amir Wilson (Dickon Sowerby); Jemma Powell (Grace Craven); Isis Davis (Martha Sowerby); Maeve Dermody (Alice Lennox); Rupert Young (Marcus Lennox).

Dove vedere Il giardino segreto in tv e in streaming (14 dicembre 2022)

“Il giardino segreto” va in onda su Canale 5 oggi, 14 dicembre, a partire dalle 21.20 e, in live streaming e on demand, sulla piattaforma Mediaset Infinity.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giardino segreto, il film con Colin Firth stasera in tv: trama, cast, curiosità

Today è in caricamento