rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Tv News

La vita privata di Simona Ventura: età, l'amore per Giovanni Terzi, l'ex Stefano Bettarini e i figli

Le origini, la famiglia e gli amori dell'amata conduttrice, concorrente di "Ballando con le stelle 2023"

Tra le conduttrici italiane più celebri degli ultimi 30 anni, Simona Ventura si mette in gioco e, a partire da sabato 21 ottobre 2023, partecipa da concorrente alla nuova edizione di "Ballando con le stelle", il celebre show del sabato sera di Rai 1, condotto anche quest'anno da Milly Carlucci. Attraversiamo l'intensa vita privata della Ventura: dal matrimonio con Bettarini ai figli fino all'attuale storia d'amore con il giornalista Giovanni Terzi.

La vita privata di Simona Ventura

Simona Ventura nasce a Bentivoglio (provincia di Bologna) il 1º aprile 1965 da Rino Ventura e Anna Pagnoni. Quando è ancora molto piccola si trasferisce con i suoi a Chivasso (provincia di Torino). Nel 1992 si diploma all'ex Istituto Superiore di Educazione Fisica a Torino. Ha una sorella, Sara, di dieci anni più giovane, attiva soprattutto come conduttrice radiofonica, ma vista anche in tv. La carriera di Simona Ventura è molto ricca: dalle prime apparizioni in video (metà anni '80) al ruolo da inviata, da "Mai dire gol" a "Scherzi a parte", da "Le iene" al passaggio in Rai, che l'ha vista al timone di "Quelli che... il calcio" e conduttrice del Festival di Sanremo nel 2004.

Nel corso degli anni '90 Simona Ventura intraprende una relazione con l'excalciatore Stefano Bettarini, culminata con le nozze celebrate il 30 marzo 1998. La coppia si separa nel 2004, per poi divorziare nel 2008. Tra mancanza di dialogo e i tanti impegni lavorativi della conduttrice, nel tempo emergono le cause maggiori della separazione: i tanti tradimenti di Bettarini. La Ventura ha dichiarato a "Verissimo": "La separazione è stata peggio di quella delle persone normali, perché la nostra era completamente mediatica ed era un continuo dolore. È stato un periodo tostissimo. Io sapevo dei tradimenti ma stavo zitta. Quando non vuoi vedere, non vedi. Il problema è poi quando ti svegli e vuoi vedere: succede più facilmente quando il sentimento è un po' calato".

Dall'unione tra la conduttrice e l'ex calciatore nascono Niccolò (nel 1998) e Giacomo (classe 2000). Dopo la separazione Simona Ventura conosce una bambina di nome Caterina, figlia di una parente. Proveniente da una situazione familiare molto critica, l'ha prima presa in affidamento, per poi adottarla nel 2014, dandole il suo cognome. Le notizie sulla ragazza, adesso maggiorenne, sono molto scarse.

Nel 2010, Simona Ventura inizia una relazione con Gian Gerolamo Carraro, detto Gerò, figlio di Nicola Carraro, il marito di Mara Venier. Una storia importante, fino a quando, nel 2018, i due hanno annunciato ufficialmente la fine della loro relazione tramite un video condiviso su Instagram.

Nel gennaio del 2019 lo scrittore e giornalista Giovanni Terzi dichiara di aver intrapreso, da poco, una frequentazione con Simona Ventura. Al Corriere della Sera la conduttrice dichiara: "Giovanni è stato un dono del cielo. Un amore bello e inaspettato. È un uomo colto e profondo. E soprattutto non ci giudichiamo, ci accettiamo così come siamo". Terzi e la Ventura hanno in più di una occasione fatto riferimento ad un possibile, futuro, matrimonio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La vita privata di Simona Ventura: età, l'amore per Giovanni Terzi, l'ex Stefano Bettarini e i figli

Today è in caricamento