rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Tv News

Liberi Tutti!, stasera in tv la prima puntata: anticipazioni, regole, ospiti

Bianca Guaccero conduce, affiancata da I Gemelli di Guidonia e da Peppe Iodice, un divertente format ispirato all'universo delle Escape Room

In partenza oggi, 23 ottobre, dalle 21.20, "Liberi tutti!" è il nuovo format - tra game e comedy show - di Rai 2, condotto da Bianca Guaccero, affiancata per l'occasione da Peppe Iodice e I Gemelli di Guidonia. Ispirato al mondo delle Escape Room, fenomeno in ascesa anche nel nostro paese, vede ogni settimana personaggi famosi, pronti a mettersi in gioco in nome del divertimento. Realizzato dalla Direzione Intrattenimento Prime Time, in collaborazione con Triangle Production, la prima edizione di "Liberi Tutti!" è formata da un totale di sei puntate, in onda dall’Auditorium Rai di Napoli.

Liberi Tutti!: anticipazioni prima puntata

Il programma, che vede Bianca Guaccero alla conduzione affiancata da Peppe Iodice e I Gemelli di Guidonia, accoglie in ogni puntata sei personaggi famosi, i quali saranno chiamati a confrontarsi con prove straordinarie al fine di liberarsi da enigmatiche stanze che li intrappoleranno in situazioni complicate.

L'Auditorium Rai di Napoli ospita quattro avvincenti Escape Room, ciascuna caratterizzata da un'ambientazione e scenografia specifica: dalla suggestiva Taverna dei Pirati alla selvaggia Foresta Tropicale, dall'atmosfera claustrofobica dell'Interno di una Navicella Spaziale al fascino retrò dell'Ufficio delle Poste, dal mistero che avvolge il Castello di Dracula all'eclettismo del Museo della Palla. Ogni appuntamento con il programma presenta otto diverse Escape Room, ognuna allestita in maniera originale, immergendo i partecipanti in sorprendenti scenari, caratterizzati da curate scenografie. Per liberarsi dalle stanze, gli ospiti devono mettere alla prova le proprie abilità risolvendo enigmi intricati, decifrando misteri, sgattaiolando tra tranelli e affrontando puzzle avvincenti. Il premio per il loro sforzo sarà costituito dalle parole chiave che li avvicina, pian piano, alla soluzione del grande enigma finale: la Frase Misteriosa.

A giocare nella prima puntata del programma troviamo: Ale e Franz, Maurizio Casagrande, Elenoire Casalegno, La Mario e Simone Montedoro.I partecipanti e gli spettatori si calano così nel fenomeno delle Escape Room, un gioco-esperienza sempre più in voga sul nostro territorio, che si svolge in locali appositamente allestiti per questa attività. I partecipanti vengono rinchiusi in gruppi in una stanza, che vede ogni volta diverse ambientazioni, dipendente dalla proposta avanzata dagli organizzatori. Il fine è quello di riuscire ad uscire dalla stanza nel minor tempo possibile, facendo affidamento ai diversi indizi che si trovano, in modi la cui ambientazione può variare a seconda della proposta fatta dagli organizzatori: l’obiettivo è riuscire ad aprire la porta di uscita entro un certo limite di tempo, servendosi di vari indizi sparsi all'interno della stessa Room.

Dove vedere “Liberi Tutti!” in tv e in streaming

La prima puntata di “Liberi Tutti!” va in onda lunedì 23 ottobre 2023, dalle 21.20 su Rai 2. Il programma è inoltre visibile, in live streaming e on demand, sulla piattaforma RaiPlay.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liberi Tutti!, stasera in tv la prima puntata: anticipazioni, regole, ospiti

Today è in caricamento