rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Tv News

'Meraviglie, la penisola dei tesori': anticipazioni della terza puntata

Pisa, Matera e le Dolomiti sono i luoghi raccontati nel terzo appuntamento con il programma di Alberto Angela che intervisterà ospiti d’eccezione

Il terzo appuntamento con ‘Meraviglie, la penisola dei tesori’ è per oggi, 17 gennaio, in prima serata su Rai Uno.

Dopo il successo esorbitante delle puntate precedenti, Alberto Angela condurrà il folto seguito di telespettatori tra le bellezze di Pisa, di Matera e delle Dolomiti, anch’esse tra i siti che l’Unesco ha dichiarato patrimonio dell’umanità.

Pisa

Alberto Angela illustrerà la storia della famosa Torre pendente, del duomo della città toscana e del Battistero. Ospite d’eccezione sarà Andrea Bocelli che racconterà il profondo legame con la sua città.

Matera

Raccontando le origini di una delle città più antiche del mondo e dei suo celebri Sassi, il conduttore spiegherà i segreti di Matera che nel 2019 sarà Capitale europea della cultura. Testimone delle sue bellezze sarà Sergio Castellitto.

Le Dolomiti

Alberto Angela esplorerà un territorio straordinario a quasi tremila metri di altezza, quello delle Dolomiti, raccontando la formazione di questa catena montuosa. Il celebre violinista Uto Ughi, attraverso due preziosi violini antichi creati con il legno proveniente da Paneveggio, narrerà la particolarità del legno di questi abeti rossi.  

‘Meraviglie, la penisola dei tesori’, com’è stato realizzato

Una grande produzione che, come i precedenti eventi di Alberto Angela su Rai1, si avvale della tecnologia 4K HDR, spettacolari riprese con droni, effetti speciali, minifiction, tutto al servizio di una grande operazione culturale di Rai1, che verrà trasmessa anche sul canale RAI 4K disponibile al 210 della piattaforma satellitare gratuita Tivùsat.

“Meraviglie” è un programma diretto da Gabriele Cipollitti, la fotografia di Vincenzo Calò. Gli autori sono Aldo Piro, Filippo Arriva, Carlotta Ercolino, Vito Lamberti, Paola Miletich, Emilio Quinto, e realizzato interamente da professionalità Rai.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Meraviglie, la penisola dei tesori': anticipazioni della terza puntata

Today è in caricamento