rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
elezioni politiche roma

Pippo Franco si candida alle Elezioni di Roma: "Voglio rilanciare la cultura"

Il veterano del Bagaglino ha accettato un posto nella lista civica in appoggio al candidato del centrodestra Enrico Michetti

Pippo Franco si candida alle Elezioni di Roma. Classe 1940, il veterano del Bagaglino e della commedia ha accettato un posto nella lista civica in appoggio al candidato del centrodestra Enrico Michetti per la corsa al Campidoglio. "Voglio rilanciare la cultura di Roma", dice al Messaggero. Magari come assessore alla Cultura? "Beh certamente il mio indirizzo è quello, un indirizzo artistico, sono stato anche pittore e ho fatto il liceo artistico. Come assessore posso pure essere d'aiuto".

Ottant'anni compiuti, al secolo Francesco Pippo, l'attore, regista e commediografo spiega di essere stato convinto dalla proposta di Michetti, pur non definendosi un uomo di destra. Quella al consiglio comunale di Roma non è la sua prima esperienza in politica, anzi. Già nel 2006 si era candidato alle elezioni politiche al Senato con la lista Democrazia Cristiana per le Autonomie  nella circoscrizione del Lazio. La lista non raccolse più dello 0,7% dei consensi. Nel 2013 partecipa invece alle primarie di Fratelli d'Italia, raccogliendo 205 voti tra gli iscritti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pippo Franco si candida alle Elezioni di Roma: "Voglio rilanciare la cultura"

Today è in caricamento