rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Tv News

Quando un padre, il film con Gerard Butler stasera in tv: trama e cast

Canale 5 trasmette una pellicola di genere sentimentale che vede la star di "300" nel ruolo di un cacciatore di teste, diviso tra impegni professionali e obblighi familiari

Canale 5 propone oggi, domenica 30 luglio 2023, a partire dalle 21.30, il film di genere sentimentale "Quando un padre". Gerard Butler - anche produttore - veste i panni di Dane Jensen: lavoratore infaticabile e padre di famiglia, viene messo davanti a importanti scelte quando il figlio si ammala di leucemia.

Quando un padre: trama e cast del film

Dane Jensen è un abile e scrupoloso reclutatore professionale che opera per conto di una spietata agenzia di collocamento: le sue capacità di individuare i candidati migliori lo hanno reso una figura di grande importanza all'interno dell'agenzia. Giorno dopo giorno, si immerge nel suo lavoro con dedizione, spesso prolungando fino a notte fonda l'orario di ufficio. Nonostante la volontà di Dane di dare ai suoi cari tutto ciò di cui hanno bisogno, la sua famiglia reclama una semplice cosa: avere più momenti preziosi e significativi accanto a lui. Un giorno arriva la notizia di un improvviso malore per Ryan, figlio dell'uomo, che si ammala di leucemia linfoblastica acuta. La vita di Dane subisce un vero scossone: l'uomo è consapevole della necessità di mantenere la sua stabilità finanziaria, ma allo stesso tempo sa che la sua sfera privata necessita di trovare l'equilibrio giusto, in grado di consolidare i legami con i suoi cari. Il protagonista dovrà dunque fare delle scelte molto importanti.

Uscito nelle sale cinematografiche nel 2016, "Quando il padre" (il titolo originale è "A Family Man") segna il debutto alla regia di Mark Williams. La star Gerard Butler figura anche tra i produttori del lungometraggio ed è chiara la volontà da parte sua di superare i confini "di genere" che lo hanno reso famoso: noto per film come "300" e "Attacco al potere", Butler si cimenta con una interpretazione "matura", nel ruolo di un padre messo di fronte alle responsabilità di uomo e di padre. Il film appartiene al genere sentimentale, affiancando alla trama strappalacrime la componente morale, affidata alle scelte del personaggio principale.

Il cast di "Quando un padre" è così composto (attori e rispettivi ruoli):

  • Gerard Butler (Dane Jensen)
  • Gretchen Mol (Elise Jensen)
  • Maxwell Jenkins (Ryan Jensen)
  • Willem Dafoe (Ed Blackridge)
  • Alison Brie (Lynn Vogel)
  • Anupam Kher (Dr. Savraj Singh)
  • Alfred Molina (Lou Wheeler)
  • Dustin Milligan (Sumner)
  • Julia Butters (Lauren Jensen)

Dove vedere “Quando un padre” in tv e in streaming (30 luglio 2023)

Il film “Quando un padre” va in onda su oggi, domenica 30 luglio 2023, a partire dalle 21.30 su Canale 5; ed è visibile sulla piattaforma Mediaset Infinity, in diretta streaming e on demand.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quando un padre, il film con Gerard Butler stasera in tv: trama e cast

Today è in caricamento