rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Tv News

Stasera in tv, 5 film e programmi di sabato 23 dicembre 2023

Lo show del sabato sera e una ricca offerta cinematografica

Cosa guardare oggi, sabato 23 dicembre 2023, in televisione. I suggerimenti possono riguardare la prima e la seconda serata televisiva, andare dai film ai programmi d'intrattenimento, dalle serie tv italiane e straniere ai talk show d'attualità, dalla musica ai documentari.

Ballando con le stelle (20.35, Rai 1)

Finalissima per il celebre e amatissimo show del sabato sera di Rai condotto da Milly Carlucci. Al cospetto della giuria capitanata da Carolyn Smith, e con , Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli danzeranno tutte le coppie finaliste: Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina, Simona Ventura e Samuel Peron, Giovanni Terzi e Giada Lini, Lorenzo Tano e Lucrezia Lando, Sara Croce e Luca Favilla, Rosanna Lambertucci e Simona Casula (ripescati la scorsa settimana) e Wanda Nara e Pasquale La Rocca. Da segnalare anche le presenze di Paolo Belli, Alberto Matano e dei tribuni del popolo Rossella Erra, Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira. Al termine della serata verrà proclamata la coppia vincitrice dell'edizione 2023. Ospite d’onore della finale è Alberto Angela, che vedremo il 25 dicembre in prima serata su Rai1 in "Stanotte a Parigi".

Non ci resta che piangere (21.25, Rete 4)

Nel 1984 Roberto Benigni e Massimo Troisi collaborano nella regia e interpretano di una commedia che, nel corso degli anni, ha acquisito uno status di culto. La trama segue il maestro Saverio e il bidello Mario che si ritrovano misteriosamente catapultati nel 1492. Gli eventi che seguiranno saranno sorprendenti e gli effetti comici abbondano. Piuttosto che la trama in sé, ad emergere sono le singole scene, caratterizzate da numerosi tormentoni che rendono la coppia formata da Benigni e Troisi unica. Palese il divertimento dei due, che sebrano divertirsi insieme al pubblico che ili guarda.

Il Grinch (21.20, Italia 1)

Realizzato in animazione 3D e basato sul celebre racconto di Dr. Seuss, è il terzo adattamento cinematografico della storia, dopo quello animato in 2D del 1966 e del live action del 2000 con Jim Carrey.Il Grinch vive, cinico e solitario, su una montagna con il suo cane Max. La sua abitazione, una grotta è piena di invenzioni strane, Chissarà disturba la sua tranquillità con feste sempre più vistose. Deciso a fermare il Natale del vicino paese di Chissarà, il Grinch si traveste da Babbo Natale, cattura una renna apatica e si scontra con una giovanissima di nome Cindy Lou Chi; quest'ultima è però intenzionata a ringraziare Babbo Natale per l'aiuto a sua madre. Mentre il Natale si avvicina, i loro piani si scontrano. In originale la voce del protagonista è di Benedit Cumberbatch; nel doppiaggio italiano il Grinch è doppiato da Alessandro Gassmann.

Frantic (21.00, Iris)

Richard Walker è un chirurgo statunitense, a Parigi per partecipare a un congresso scientifico di rilievo. Accompagnato da sua moglie, Sondra, entrambi rivivono con nostalgia il ricordo della loro luna di miele trascorsa nella Ville Lumière. Tuttavia, la tranquillità del viaggio si frantuma quando la donna scompare in modo misterioso. In cerca di notizie sulla moglie, Walker entra in contatto con un clochard che Sondra è stata trascinata a forza su un'automobile da un individuo dall'aspetto forse mediorientale. Per il protagonista, ha inizio una lunga odissea che lo spinge a esplorare i meandri dei quartieri più bassi della città. Il suo unico alleato in questa ricerca diventa una giovane donna coinvolta suo malgrado in un complesso intrigo internazionale. Harrison Ford ed Emmanuelle Seigne sono i protagonisti di questo piccolo classico del thriller, datato 1988 e diretto dal maestro Roman Polanski. Avvincente e sottilmente inquietante.

Rocky (21.00, Twentyseven)

La storia è nota ai più: Rocky Balboa, un pugile italo-americano nella Filadelfia nel 1975, lotta per emergere nel mondo della boxe, ma il suo scarso impegno gli impedisce di sfondare. L'allenatore Mickey Goldmill lo costringe a riflettere su sè stesso. Rocky risiede in un fatiscente monolocale e lavora come esattore per il gangster Tony Gasco. Il suo migliore amico è Paulie Pennino, fratello maggiore della timida Adriana. Durante il Giorno del Ringraziamento, Paulie costringe Adriana ad uscire con Rocky. Dopo una giornata trascorsa a pattinare sul ghiaccio, i due trascorrono la notte insieme e iniziano una relazione. Nel frattempo, il campione dei pesi massimi Apollo Creed decide di celebrare il bicentenario degli Stati Uniti mettendo in palio il titolo a Filadelfia. Creed, attratto dal soprannome di Rocky, "Lo stallone italiano", lo sfida. Rocky accetta l'offerta di Mickey di diventare il suo allenatore e si prepara all'incontro. Diretto da John G. Avildsen e uscito nel 1976, il film divenne un cult immediato, capace di rendere Stallone una stella di prima grandezza, vincendo tre premi Oscar tra cui quello per il miglior film e miglior regia.

Stasera e domani in TV

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stasera in tv, 5 film e programmi di sabato 23 dicembre 2023

Today è in caricamento