rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Tv News

X Factor 2023, stasera in tv: anticipazioni, ospiti, scaletta

Secondo appuntamento con i Live del celebre talent musicale targato Sky. Ospite della serata: Elodie

Dopo il vincente debutto della scorsa settimana, il secondo appuntamento con i Live di "X Factor 2023" arriva oggi, giovedì 2 novembre, in diretta dalle 21:15 su Sky Uno, e in streaming su NOW. Scopriamo il menù della serata: concorrenti, canzoni, ospite e regolamento.

X Factor 2023 – Anticipazioni puntata del 2 novembre

Il format di questa seconda serata del programma, condotta come sempre da Francesca Michielin, rimane fedele alla tradizione, presentando due manche che porteranno all'annunciato ballottaggio tra i due artisti con meno voti. Questi ultimi si sfideranno in un duello, la cui decisione finale spetterà ai giudici al tavolo.

Ecco i brani che i giudici hanno assegnato ai loro talentuosi artisti:

  • Nella squadra di Fedez, ASIA regalerà una straordinaria interpretazione di "All The Stars" di Kendrick Lamar e SZA; Maria Tomba farà vibrare il palco con "You Shook Me All Night Long" degli AC/DC; SARAFINE offrirà una versione personale di "Eleanor Rigby" dei Beatles.

  • Ambra presenta Gaetano De Caro con una coinvolgente versione di "Dancing On My Own" di Robyn (nella rivisitazione di Calum Scott); Angelica si esibirà con "Love Me Again" di John Newman; Matteo Alieno porterà sul palco "Dio mio no" di Lucio Battisti.

  • Dargen ha preparato così il suo team: Il Solito Dandy regalerà una sua interpretazione di "Giulia" di Gianni Togni; SETTEMBRE proverà ad emozionare con "Chiagne" di Geolier feat. Lazza e Takagi & Ketra; gli Stunt Pilots a stupire con una cover di "Englishman In New York" di Sting.

  • Infine, per il team di Morgan cedremo: SELMI con una coinvolgente cover di "No Surprises" dei Radiohead; i SickTeens, che porteranno intensità con "Voices" di Russ Ballard.

Questa è anche la serata che decreta l'esito del ripescaggio, che vede il ritorno in gara di un concorrente eliminato durante le selezioni. Nello specifico, si danno battaglia a suon di musica Astromare e Anna Castiglia. Il concorrente ripescato entra in automoatico nella squadra di Morgan, che ha visto la scorsa settimana l'eliminazione degli Animaux Formidables.

Dopo aver fatto da guida ai concorrenti e ai giudici, la cantautrice Francesca Michielin sale sul palco e conduce una serie di Live che, in onda nelle prime serate del giovedì, ci condurranno fino alla finalissima del 13 dicembre, giorno in cui sarà proclamato il nome del vincitore della diciassettesima edizione del talent musicale.

"X Factor 2023" accoglie sul proprio palco ospiti nazionali o internazionali. Nella puntata della scorsa settimana la super ospite è stata Laura Pausini, che ha presentato in anteprima il suo nuovo album "Anime Parallele". Nel secondo Live, in onda oggi, 2 novembre, si esibisce Elodie, con un'anticipazione del suo “Red Light”, primo Clubtape in Italia: sette tracce, senza stacchi, è un progetto dalle sonorità club. Presto vedremo l'artista nell' "Elodie Show 2023", uno speciale trasmesso venerdì 10 novembre in prima serata su Sky Uno e in streaming su NOW e in chiaro su Tv8.

Dove vedere X Factor 2023 (2 novembre)

La nuova puntata di "X Factor" va in onda oggi, 2 novembre 2023, su Sky Uno (canale 108 di Sky) a partire dalle 21.15. Lo show è inoltre visibile su Now Tv (per gli abbonati al servizio) e, on demand, su Sky Go. Tv8 trasmette in chiaro, di mercoledì (dunque sei giorni dopo la messa in onda di Sky) tutte le puntate stagionali del programma.

Stasera e domani in TV

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X Factor 2023, stasera in tv: anticipazioni, ospiti, scaletta

Today è in caricamento