rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Tv News

X Factor 2023, stasera in tv: anticipazioni, ospiti, scaletta

La "musica ribelle" è il tema della nuova puntata del talent di Sky: leggiamo i titoli di tutte le canzoni prescelte

Dopo l'eliminazione di Asia - del team Fedez - della scorsa settimana, i Live di "X Factor 2023"  tornano oggi, giovedì 9 novembre 2023, dalle 21:15 su Sky Uno, e in streaming su NOW, con il terzo appuntamento di questo stagione. Il team portante della serata, le cover e gli ospiti: scopriamo cosa c'è da sapere sull'odierno appuntamento con lo show.

X Factor 2023 – Anticipazioni puntata del 9 novembre

La nuova puntata del talent "X Factor", show Sky Original prodotto da Fremantle, intende proporre la musica come mezzo espressivo in grado di oltrepassare le note musicali, facendosi portatrice di importanti messaggi sociali. Canzoni come simboli si di ribellione, dense di significati storici, politici, sociali. Questa idea è il cuore pulsante del terzo appuntamento con i Live, condotto come di consueto dalla cantautrice Francesca Michielin, che accompagna i concorrenti che si avvicendano sul palco della X Facor Arena.

I quattro giudici Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan si sfidano per un totale di undici canzoni proposte, tutte a loro modo simboleggianti una "musica ribelle", in grado di significare qualcosa di profondo sia per coloro che le hanno scritte, sia, soprattutto, per il pubblico che ancora oggi le ascolta. La ribellione e l'ingiustizia, l'emancipazione e libertà: scopriamo tutte le assegnazioni dei quattro giudizi ai propri artisti:

  • Per la squadra di Fedez, Maria Tomba si esibirà in una cover di “Sono Un Ribelle Mamma” degli Skiantos, mentre SARAFINE porterà una sua rivisitazione di “Get Up, Stand Up” dei The Wailers.
  • Per la squadra di Ambra, Gaetano De Caro proporrà una cover di “Born This Way” di Lady Gaga, Angelica canterà “Generale” di Francesco De Gregori, e Matteo Alieno salirà sul palco con “Non è per sempre” degli Afterhours.
  • Per la squadra di Dargen, Il Solito Dandy si esibirà sulle note di “Compagno di scuola” di Antonello Venditti, SETTEMBRE porterà “Girls Just Want To Have Fun” di Robert Hazard (nella versione di Cyndi Lauper), e gli Stunt Pilots canteranno una cover di “Nessuno Mi Può Giudicare” di Caterina Caselli.
  • Per la squadra di Morgan, SELMI porterà una cover di “La Libertà” di Giorgio Gaber, i SickTeens canteranno “Rebel Rebel” di David Bowie, mentre gli Astromare - ripescati la settimana scorsa - si esibiranno con “Anyway” dei Genesis.

Dopo Laura Pausini ed Elodie, lo show di Sky ospita questa sera Colapesce Dimartino, i due cantautori che si sono affermati presso il grande pubblico con i brani "Musica leggerissima" e "Splash". I due portano oggi dal vivo, per la prima volta, il nuovo singolo “Sesso e architettura” tratto dal loro ultimo album “Lux Eterna Beach”.

Dove vedere X Factor 2023 (9 novembre)

La nuova puntata di "X Factor" va in onda oggi, 9 novembre 2023, su Sky Uno (canale 108 di Sky) a partire dalle 21.15. Lo show è inoltre visibile su Now Tv (per gli abbonati al servizio) e, on demand, su Sky Go. Tv8 trasmette in chiaro, di mercoledì (dunque sei giorni dopo la messa in onda di Sky) tutte le puntate stagionali del programma.

Stasera e domani in TV

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X Factor 2023, stasera in tv: anticipazioni, ospiti, scaletta

Today è in caricamento